Da Gennaio partono i Consigli Territoriali di Partecipazione

PISA – Partono i Consigli Territoriali di Partecipazione: “Giovedi’ 12 dicembre il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità la delibera e vari ordini del giorno per rilanciare processi partecipativi e di cittadinanza attiva.

Abbiamo dato continuità al percorso “Pisa Partecipa”, promuovendo, da settembre, nuovi appuntamenti di riflessione e dibattito pubblico su forme e strumenti della partecipazione nella nostra città». commenta Dario Danti, assessore alla partecipazione del Comune di Pisa.

Da gennaio i CTP cominceranno i loro lavori con l’elezione dei presidenti e il piano delle attività che intenderanno mettere in campo. “Inoltre – continua l’assessore – chiederemo alla Regione Toscana il finanziamento necessario, tramite la nuova legge regionale, per costruire, nel 2014, un ampio e aperto percorso partecipativo con tutti i soggetti per il Parco urbano di Cisanello. Pisa vuole sempre di più essere una città aperta e inclusiva, che fa del coinvolgimento dei cittadini nelle scelte fondamentali del governo del territorio il proprio biglietto da visita”.

SOTTO DARIO DANTI ASSESSORE ALLA PARTECIPAZIONE (Foto tratta da comune.pisa.it)

20131215-111329.jpg

By