Da lunedì 11 gennaio Toscana in zona gialla

PISA – Da lunedì 11 gennaio la Toscana torna finalmente in zona gialla rafforzata. A comunicarlo Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana. grazie anche all’abbassamento dell’indice Rt a 0,90 con la nostra Regione classificata a basso rischio.

Occhi aperti però perchè per tornare arancioni basterà veramente poco. Molti avranno un pò di respiro. Riapriranno i centri commerciali. Semaforo verde anche per i bar, ristoranti, gelaterie e pasticcerie fino alle ore 18. Dopodichè sarà valido solo la consegna a domicilio fino alle ore 22.

Resterannom ancora chiusi invece musei, teatri, cinema e palestre. Ed è probabile che per tutto il mese di gennaio per queste attività purtroppo non cambi nulla per il pericolo di una possibile terza ondata.

Gli spostamenti in zona gialla saranno vietati dalle ore 22 alle ore 5 periodo del coprifuoco. Negli altri orari però si potrà uscire dal proprio Comune e circolare liberamente dentro i confini regionali. Chi supera i confini regionali ovviamemte dovrà avere con sè l’autocertificazione e assieme un valido motivo di lavoro o salute o necessità.

By