Da stasera parte il corso di formazione per guardie ambientali

PISA – Da questa sera, giovedì, 29 novembre, alle ore 19,30, parte il corso di formazione per “Guardie ambientali”. Già 50 cittadinbi hanno aderito.

All’incontro nella sede della Polizia Municipale in Via Battisti parteciperanno l’assessore all’ambiente Federico Eligi, il comandante della Polizia Municipale, Massimo Bortoluzzi e i rappresentanti dell’associazione di volontariato ANPANA che incontreranno gli oltre 50 cittadini pisani che hanno dichiarato l’interesse al corso per “guardie ambientali”, proposta dall’Amministrazione Comunale all’interno della campagna “Mi rifiuto!”.

 

La campagna del Comune, partita il 22 ottobre scorso, ha già ottenuto un buon riscontro e nell’ultimo mese Pisa si è giovata dell’apporto di 8 volontari che, appositamente formati, hanno controllato, e se necessario, multato, coloro che non rispettano la città.

Nelle prossime settimane partiranno altri corsi di formazione-abilitazione. Chi è interessato può contattare l’ANPANA (Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente): scrivendo a pisa@anpana.toscana.it  o telefonando al numero 380.3662954

By