Da una settimana hanno aperto i battenti i campetti del Cep. Li gestirà il Pisa Ovest

PISA – Ha aperto i battenti dalla settimana scorso il nuovo impianto polifunzionale in erba sintetica del Cep, costituito da un campo di calcio a sette divisibile in due campi di calcio a cinque che ha sostituito quelli che vecchi che si trovavano in via da Fabriano.

Lo gestirà, almeno per i prossimi cinque anni il Pisa Ovest, l’associazione sportiva nata dalla fusione di Giunviere, Turris e Aurora, ossia i sodalizi calcistici “storici” di Cep, Porta a Mare e Barbaricina, che si è aggiudicata la gara per la gestione dei nuovi impianti sportivi del quartiere.

«L’impianto ha superato i collaudi, ha tutte le autorizzazioni del Coni per lo svolgimento in sicurezza di attività sportive ed è ha stato dato in gestione tramite regolare bando – spiega l’Assessore comunale allo Sport Salvatore Sanzo .: anche se con un po’ di tempo in più rispetto alle previsioni iniziali, adesso, finalmente, campo e spogliatoi sono a disposizione del quartiere e di tutti gli appassionati di calcio che possono utilizzarli secondo le modalità previste dallo schema di convenzione sottoscritto dall’amministrazione comunale e dal Pisa Ovest».

Nel primo pomeriggio, già adesso, funziona come un vero e proprio campetto di quartiere a disposizione dei ragazzi del Cep che possono andarvi a giocare gratuitamente grazie anche alla presenza di un custode messo a disposizione dalla società che apre l’impianto e mette a disposizione dei ragazzi i palloni, ma verifica anche il corretto utilizzo dell’impianto, a cominciare dall’obbligo d’indossare scarpe da tennis per poter entrare in campo. Il tardo pomeriggio e la sera, invece, può essere affittato da gruppi, associazione ed enti di promozione sportiva per partite fra amici e tornei.

Assolutamente accessibili le tariffe indicate da un apposito atto della Giunta comunale approvato nel novembre scorso. Per allenarsi si pagano 16,23 euro l’ora di giorno e 23,67 in notturna mentre per una partita di calcio a sette la spesa è di 38,67 euro a riflettori spenti e 49,78 se, invece, debbono essere accesi. Per il calcetto (cinque giocatori per squadra), invece, le tariffe sono di 54,78 euro nel primo caso e 61 euro nel secondo.

Orari e modalità di utilizzo saranno riviste, poi, all’inizio di settembre quando entrerà nel vivo l’attività della scuola calcio del Pisa Ovest che si svolgerà proprio all’impianto del Cep, fra le 16.30 e le 19. Ma nel primo pomeriggio l’impianto continuerà a fungere da campo custodito di quartiere e la sera dopo cena potrà essere affittato, previa verifica della disponibilità, da tutti i soggetti interessati. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare al 377.4878181.

20140710-145056.jpg

By