Dai banchi del mercato di Via Paparelli, solidarietà ai Bancarellai

PISA – Esporranno tutti un manifesto di solidarietà e vicinanza con gli operatori delle bancarelle, i banchi del mercato straordinario sul Lungarno, previsto per domani, domenica 6 Ottobre 2013.

Organizzato dalla Fiva ConfcommercioPisa, i 110 dieci banchi disposti da via Santa Maria fino a Piazza Garibaldi e, poi, oltrepassato Ponte di Mezzo, in tutto il tratto compreso fra le piazze della Berlina e Mazzini, esporranno in bella vista il manifesto con il seguente messaggio di solidarietà:
“Tutta la nostra solidarietà agli operatori del Mercato Storico del Duomo per la vergognosa vicenda del trasferimento coatto delle Bancarelle. 50 Imprenditori, 100 Famiglie, 300 Persone private brutalmente di lavoro, di reddito, di futuro e di speranza. Padri e madri di famiglia, giovani e donne, chiusi in gabbia come bestie, colpiti e criminalizzati come neanche i peggiori delinquenti. Siamo vicini ai nostri colleghi e amici, pretendiamo garanzie per loro ed una sistemazione idonea ad esercitare una attività dignitosa e redditizia. Riteniamo inaccettabile distruggere così un Mercato Storico che risale agli Anni Quaranta, un patrimonio della Piazza e della Città. Chiediamo che sia restituita loro la Dignità dovuta e il Diritto Costituzionale di poter tornare al loro lavoro nella massima serenità”. Gli operatori del Mercato Paparelli di Pisa.

Fonte: Confcommercio Pisa

20131005-160213.jpg

You may also like

By