Dal 24 Aprile torna l’Agrifiera di Pontasserchio. I dettagli dell’evento

PONTASSERCHIO – Dal 24 aprile al 4 maggio 2014 si terrà la 106ma edizione dell’Agrifiera di Pontasserchio, l’evento che promuove il settore agricolo, la valorizzazione del territorio, della qualità della vita, della genuinità dei prodotti agroalimentari ed enogastronomici.

Un appuntamento ormai consolidato, punto di riferimento per tutta la Toscana e il Centro Italia, che anche quest’anno, nonostante il delicato momento economico, propone diverse novità. L’area commerciale del “Centro fieristico” avrà nuova collocazione e nuovi allestimenti, con tendostrutture agili in sintonia con il resto del Parco. Dotato di doppio ingresso e di percorsi obbligati, internamente il padiglione sarà suddiviso in “isole” e corsie settorializzate per tipologia merceologica.

Nel padiglione commerciale di Agrifiera, più di 2.000 metri quadri di superficie coperta, sui 15.000 complessivi, saranno collocate oltre 120 aziende selezionate, mentre lungo le aree esterne saranno oltre 150 le aziende aderenti. A cornice del Padiglione commerciale e collocate in area esterna, non mancheranno i tradizionali settori legati al florovivaismo, alla zootecnia, all’arredo giardino alle piccole macchine per il giardinaggio oltre ovviamente ad una vasta rappresentanza di prodotti e macchine per l’agricoltura, delle concessionarie auto dei mezzi per l’edilizia ed il tempo libero.

La 105° edizione di Agrifiera è stata visitata da 110.000 persone, circa 200 sono state le Aziende che hanno aderito, 90 sono stati gli spettacoli e convegni.

Tutti i giorni l’apertura e’ prevista dalle ore 10 alle ore 20

Giovedì 24 Aprile: Ingresso libero
Venerdì 25 Aprile: Ingresso a pagamento
Sabato 26 Aprile: Ingresso a pagamento
Domenica 27 Aprile: Ingresso a pagamento
Lunedì 28 Aprile: Ingresso libero
Martedì 29 Aprile: Ingresso libero
Mercoledì 30 Aprile: Ingresso a pagamento
Giovedì 1 Maggio: Ingresso a pagamento
Venerdì 2 maggio: Ingresso libero
Sabato 3 maggio: Ingresso a pagamento
Domenica 4 maggio: Ingresso a pagamento

Ingresso a pagamento: Unico 4 euro
Ingresso gratuito: bambini fino a 10 anni e over 70
È consentito l’ingresso ai cani al guinzaglio

20140416-160104.jpg

By