Dal 3 luglio la graduatoria definitiva per l’assegnazione degli alloggi

PISA – L’Ufficio Casa del Comune di Pisa informa che dal 3 luglio 2013 è in pubblicazione la graduatoria definitiva dei concorrenti che hanno partecipato al bando per l’assegnazione in sublocazione di alloggi in Agenzia Casa pubblicato in data 11 dicembre 2012.

Gli interessati potranno prendere visione della graduatoria provvisoria sul sito web del Comune all’indirizzo: http://www.comune.pisa.it/politicheabitative/, presso la sede di A.P.E.S. S.c.p.a e sulle pagine web di A.P.E.S S.c.p.a all’indirizzo: http://www.apespisa.it.

L’agenzia casa ha la finalità di individuare alloggi di proprietà privata che vengono presi in locazione dall’Amministrazione Comunale e quindi sublocati a soggetti privati che non riescono da soli a reperire un alloggio sul libero mercato. In questo modo si offre ai nuclei familiari con particolari e accertate situazioni di disagio, un rimedio di carattere temporaneo. In particolare l’Agenzia Casa si rivolge a quelle persone e famiglie che rappresentano la cosiddetta fascia grigia: chi ha un reddito superiore al limite di accesso all’edilizia popolare ma ancora basso per sostenere il mercato libero privato.

La domanda per accedere alla graduatoria, in base al regolamento, può essere fatta in ogni momento dell’anno e viene aggiornata ogni sei mesi.

20130702-182250.jpg

By