Dal 9 al 10 Novembre alla Stazione Leopolda torna Dolcemente

PISA – L’appuntamento più dolce dell’anno sta per arrivare: dal 9 al 10 novembre, alla Stazione Leopolda di Pisa, torna Dolcemente, con un programma ricco di appuntamenti, degustazioni e laboratori per approfondire la conoscenza dei grandi prodotti artigianali della tradizione italiana.

Principale novità della VIII edizione è Extra Dolcemente, la sfida lanciata a 100 foodblogger che si sono cimentati nella realizzazione di dolci ricette con l’impiego di olio extravergine d’oliva. Le tre ricette ritenute più equilibrate e innovative saranno premiate domenica 10 novembre alle 17.30 da Luca Lacalamita, chef pâtissier dell’Enoteca Pinchiorri di Firenze, e dal Maestrod’Olio Fausto Borella.

Immancabile la sezione A scuola di cake design: gli artisti della pasta di zucchero Carlos Lischetti, Teresa Pugliese Carchedi (DolceTé) e Marcella Minu Orsi condurranno un variegato programma di laboratori e dimostrazioni dedicato all’arte di decorare torte, cupcake e biscotti.

Per tutti coloro che non vanno al ristorante senza lo smartphone, la food photographer Laura Adani svelerà i segreti per fotografare il cibo in maniera perfetta.
Gran finale domenica alle 18.30 con Luca Pappagallo autore del libro Ricette Low Cost. Piatti da mille e una notte con budget da piccola fiammiferaia (Edizioni Rizzoli) e creatore della community di Cookaround con 250 mila iscritti e 2 milioni di utenti unici al mese. Per la sezione Junior, Dolcemente proporrà un percorso giocoso per imparare a nutrirsi bene.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Pisa

20131016-115649.jpg

By