Daniele Casiraghi a Pisanews sponsorizza Floriano: “È uno degli esterni più forti della Lega Pro”

PISA – L’attaccante del Gubbio Daniele Casiraghi, che milita nel Gubbio econosce bene Roberto Floriano,(che lui battezza “Flo”) per averci giocato insieme nella Tritium.

image

Pisanews ha contattato telefonicamente il giocatore bergamasco di Treviglio, dove è nato il 10 marzo 1993.  (la foto a destra e’ tratta da tuttocalciatori.net)

Grazie Daniele per la tua disponibilità, vieni dalla Tritium cosa porti con te di quella esperienza?

“Sicuramente è stata una bella esperienza che dopo le giovanili mi ha permesso di esordire nella prima squadra e per me è stata una grande gioia poi però la società falli ed io mi svincolai e fui preso dal Lecce che mi girò alla Pro Patria squadra di Busto Arsizio”

Attualmente a quale società appartieni?

“Ora sono del Parma che mi ha girato al Gubbio”

Nel Pisa ci sono alcuni giocatori provenienti dal Parma cone Finocchio o Morrone. Li conosci?

“Non personalmente perché io per il Parma ho firmato solo da quest’anno, del Pisa conosco bene Roberto Floriano, con il quale ho giocato insieme nella Tritium”.

Cosa ci puoi dire qualcosa di lui?

“Certo. Io ho sempre considerato “Flo”, come uno degli esterni più forti della Lega Pro. Inoltre Roberto è un bravo calciatore ed un’ottima persona. Secondo me il Pisa ha fatto un ottimo acquisto”.

Ed il Pisa invece che squadra è a tuo avviso?

“Il Pisa è una squadra costruita per andare in serie B con nomi importanti”

E voi come pensate di fermare i nerazzurri di Mister Braglia?

“Noi cercheremo di preparare bene questa partita, affrontando i nerazzurri a viso aperto. Ripeto il Pisa ha dei grandi giocatori, Arma è sicuramente uno dei più forti se domenica non c’è tanto meglio per noi, ma nel Pisa ci sono anche giocatori come Morrone ed Arrighini che sono forti ed esperti e noi dovremo essere concentrati a preparare ed affrontare questa gara nel miglior dei modi”

Quali sono le tue caratteristiche tecniche?

“Sono una mezz’ala sinistra a cui piace entrare in area e cerco di eseguire le direttive che mi da Mister Acori”

Per concludere,fai una panoramica su questo girone di Lega Pro…

“Vedendo il nostro girone può succedere di vincere come di perdere qualsiasi partita, è un campionato equilibrato dove se vinci due partite ti ritrovi in alto e se ne perdi due ti ritrovi in basso. Sicuramente L’Aquila e l’Ascoli così come il Pisa sono squadre costruite per lottare per la serie B,però,anche se sono forti,fanno fatica”

By