Darsena Europa: se ne parla sabato 8 Aprile all’Hotel Galilei

PISA – “Darsena Europa: oltre la politica e il campanilismo“. E’ questo il titolo del confronto aperto, in programma sabato 8 aprile all’Hotel Galilei in via Darsena a Pisa, organizzato da Confcommercio Provincia di Pisa e Associazione Amici di Pisa, allo scopo di informare ed essere informati su gli eventuali rischi e le opportunità della grande infrastruttura la cui costruzione è prevista nel porto di Livorno.

L’inizio del convegno è previsto per le ore 9.30 e prevede la partecipazione di Federica Grassini, presidente di ConfcommercioPisa, Franco Ferraro, presidente Assocazione Amici di Pisa, Ylenia Zambito assessore del comune di Pisa, Filippo Nogarin sindaco di Livorno, Stefano Corsini, presidente dell’Autorità Portuale di livorno, Valerio Milano, Ingegnere dell’Università di Pisa, Fabrizio Fontani, presidente di ConfLitorale ConfcommercioPisa.

Tenere alta l’attezione sulla Darsena Europa e valutare attentamente ogni passaggio necessario a scongiurare possibili effeti negativi, questo è l’obiettivo degli organizzatori, con particolare attenzione alla tutela del territorio della costa pisana, e in riferimento ai possibili fenomeni erosivi.

By