Degrado in città. Il Sindaco Filippeschi firma l’ordinanza anti-bivacco

PISA – L’Amministrazione comunale continua l’impegno per affrontare e risolvere la situazione determinatasi alla Stazione, riguardo lo stazionamento sotto il colonnato di destra di senza fissa dimora, alcolisti, spacciatori e tossici.

Oltre alle richieste nel Comitato dell’Ordine Pubblico, condivise con il Prefetto, per infilippeschi firma carta dirittitensificare la presenza organizzata delle varie Forze dell’Ordine e per la realizzazione, se ritenuto dal Comitato utile, di un posto fisso di Polizia in viale Gramsci e alle altre iniziative poste in essere negli ultimi mesi, l’Amministrazione vuole mettere in campo tutto quanto possibile.

In questa ottica oggi il Sindaco Marco Filippeschi ha, con una ordinanza a sua firma, dato disposizioni a “salvaguardia della sicurezza e del decoro urbano nell’area della Stazione”. “Si tratta – ha detto il Sindaco – di un ulteriore spinta ad intervenire contro i comportamenti indecorosi e delinquenziali perpetuati nella zona Stazione. Certamente già oggi è possibile intervenire su comportamenti indecorosi prodotti da stati alcolici, o sullo spaccio o sull’assunzione in pubblico di sostanze stupefacenti. Per non parlare dei veri e propri atti ostili e violenti nei confronti di esercizi commerciali. La mia ordinanza- ha concluso il Sindaco – vuole essere di stimolo ulteriore e permetterà di intervenire con più certezza e forza in caso di bivacchi, del consumo di bevande alcoliche per strada, del sedersi o sdraiarsi sugli scalini”.

You may also like

By