Degrado a Pisa. La segnalazione. “In Via dell’Aeroporto un accampamento abusivo”

PISA – Degrado, degrado e purtroppo ancora degrado nella nostra città come testimoniano le foto e alcune righe di Francesco un nostro lettore che ci scrive.

Ieri sono rientrato a Pisa dopo alcuni giorni trascorsi all’estero – afferma Francesco – Ho percorso lo stesso itinerario che verosimilmente percorrono tutti i giorni decine e decine di turisti che vogliono raggiungere il centro. In prossimità del passaggio pedonale che collega il Piazzale Corradino d’Ascanio (ovvero il piazzale dell’aeroporto) a Via dell’aeroporto non ho potuto far a meno di notare un vero e proprio accampamento dietro appena adombrato da una siepe. Ho percorso via dell’aeroporto e una volta attraversata la “passerella” mi sono imbattuto in una situazione analoga alla precedente ma più grave.

Un edificio, un tempo utilizzato dalla Polizia Municipale, è stato occupato prosegue il nostro lettore – La porta è socchiusa, mi avvicino incuriosito ma un individuo dall’interno mi invita immediatamente ad andarmene.

Desisto e raggiungo le Gallerie Gramsci, dove mi sta aspettando una amica. Qui la situazione non è migliore: c’è una moltitudine di soggetti impegnata in compravendite di qualsiasi tipo, perlopiù stupefacenti. Questa è la vetrina che Pisa mostra ai turisti“.

By