Sabato 8 Aprile ai campi sportivi del Pisa Ovest la premiazione del concorso sul delfino di Pisa

PISA – Il Consiglio Territoriale di Partecipazione 2 organizza in collaborazione con la società Pisa Ovest la cerimonia di premiazione del concorso “Poesie e componimenti sul tema Arno il delfino di Pisa“, indetto dal quotidiano “Il  Tirreno“. L’evento patrocinato dal Comune di Pisa si terrà sabato 8 Aprile alle ore 11 presso i campi sportivi del Pisa Ovest in Via Livornese nel quartiere di Porta a Mare.

 

Una giornata interamente dedicata ai piccoli scrittori che hanno alimentato in questi tre mesi storie sul delfino che ha messo le sue radici nel quartiere di Porta a Mare stazionando tra il ponte dell’Aurelia e il ponte della Ferrovia. Nell’occasione verranno premiate le scuole pisane, grazie ai premi messi a disposizione dalle varie collaborazioni tra cui il Cetus (Centro di ricerca cetacei di Viareggio), il Museo della Storia Naturale di Calci e Armando Varini, il canoista amico del cetaceo che consegnerà appunto il “Premio Varini”, la sezione Soci Pisa della UniCoop Firenze di Porta a Mare che offrirà la merenda a base di nutella ai ragazzi presenti, oltre che il “Comitato Il Muretto, Un quartiere da ascoltare” e la Barca Celeste che allestirà un timone con rappresentato proprio un delfino.

La manifestazione rende reale e concreto quello che è un sentimento innato dei cittadini – ha detto il presidente del CTP 2 Benedetta di Gaddo – e per questo va valorizzata perché si rende interprete di un sentire comune della cittadinanza, sicuramente orgogliosa, di avere avuto per tre mesi un tale inatteso, quanto gradito ospite. Vorrei fare un sentito ringraziamento alla sezione Coop Pisa di Porta a Mare che anche in questa occasione non ha fatto mancare il proprio supporto offrendo una merenda ai ragazzi, al Pisa Ovest per aver messo a disposizione i locali per ospitare questo evento e il Comitato il Muretto…Un quartiere da ascoltare per il contributo organizzativo-logistico”.

Per info CTP 050.531436, 335.1705752, oppure Il Tirreno 050.502255.

 

 

 

By