Dg Fabrizio Lucchesi: “Una prova splendida quella della squadra. Peccato per il gol nel finale”

PISA – Tra amarezza e soddisfazione le parole del Direttore Generale del Pisa Fabrizio Lucchesi che preferisce vedere il bicchiere mezzo pieno dopo il pareggio della squadra nerazzurra a Benevento.

LA PROVA DELLA SQUADRA. “Quella dei ragazzi e’ stata davvero una bella prestazione. Le difficolta’ prima della gara erano tante ad iniziare dalle assenze e la lunga lista degli infortunati. Il risultato finale forse e’ quello piu’ giusto, anche se il gol l’abbiamo preso proprio allo scadere e questo fa rabbia perche l’abbiamo subito in modo sciocco e sempliciotto. Il pareggio pero non oscura la grande prestazione del gruppo”.

PARENTESI MERCATO. Da gennaio in poi vedremo un altro campionato. Le squadre ambiziose investiranno e rivoluzioneranno la squadra, altre probabilmente non avranno piu’ stimoli. Sappiamo che sicuramente si puo’ fare di piu’ e cercheremo di essere molto chiari anche con gli sportivi. Noi interverremo. Il primo processo sara’ quello dei rinnovi contrattuali, poi procederemo dopo aver consultato il presidente sulla maniera del nostro intervento che dovra’ conciliare l’aspetto tecnico con quello del bilancio societario”.

CASO SPERANZA. “Marco sara’ sanzionato al massimo della pena dalla Lega come da noi richiesto, ma non rescinderemo il suo contratto. Cercheremo di contattarlo. Non siamo qua per farci prendere in giro, se lui vorra’ potra’ giocare qua o dove vuole il Pisa”. Lucchesi aggiunge: “Qualche squadra dietro gli ha promesso dei soldi e lui ha tentato di fare il furbo”.

I CONVOCATI IN NAZIONALE. “Forte, Sampietro e Goldaniga lunedì partiranno per la convocazione in Nazionale Under 20 e quindi non saranno con noi fino a venerdì. Giovedì sera, con la macchina societaria, andremo a prendere i ragazzi nella sede del ritiro, in modo che almeno venerdì si allenino con il gruppo”.

IN VISTA DEL GROSSETO. La gara tra Pisa e Grosseto si giocherà alle ore 14.30. Purtroppo diversi sportivi saranno penalizzati, ma non abbiamo avuto l’ok da parte del Grosseto di giocarla in notturna”. Giovedì sera, con la macchina societaria, andremo a prendere i ragazzi convocati in Nazionale nella sede del ritiro per far si che Venerdi’ si allenino con il gruppo”.

SOTTO IL DG NERAZZURRO FABRIZIO LUCCHESI (FOTO PISANEWS.NET)

20131109-020600.jpg

By