I Dida’sko inaugurano a Castelfranco di Sotto “La Bella Stagione”

PISA – Grande appuntamento per Domenica 27 Novembre alle ore 18 il Sindaco ed il Direttore Artistico Franco Di Corcia jr taglieranno il nastro di inaugurazione del nuovo Cartellone Artistico Culturale La Bella Stagione del Teatro di Santa Maria a Monte.

Un Cartellone ricco di appuntamenti ‘per tutta la famiglia’ perchè il Teatro – come dice il direttore artistico Franco Di Corcia jr – deve essere per tutti e per tutti uno spazio di incontro e di sosta dove riflettere, ridere, sentirsi a casa”. Un ringraziamento all’amministrazione comunale per aver accordato per il terzo anno la fiducia a I Pensieri di Bo’

Questo terzo anno è frutto dell’esperienza maturata nella gestione del Teatro: divenuto sempre più un ‘luogo’ che faccia sentire a ‘casa’ bandendo la ‘comunità virtuale’. Una ‘porta aperta’ al territorio e ai sentieri di quanti vogliono – insieme a noi – tracciare il cammino di un percorso. Riprendendo il ‘Progetto Artistico’ a suo tempo presentato in sede di Gara, quest’anno con maggiore forza si sottolinea la presenza oltre di SPETTACOLI anche di FORMAZIONE ARTISTICA e PROFESSIONALE (Laboratori di Teatro e non solo).

Con orgoglio rivendichiamo il successo che a distanza di due anni dal suo debutto sta ricevendo la nostra piccola Produzione Teatrale FILUME’ Una Voce e Mille Pensieri (di e con Franco Di Corcia jr con la regia di Mario Matteoli):

Lo spettacolo di punta del Teatro di Santa Maria a Monte (gestione I Pensieri di Bo’) sarà dal 14 al 21 dicembre al Teatro Stabile di Polistena (Reggio Calabria); proprio il Teatro Stabile di Polistena ha offerto a I Pensieri di Bo’ e a Franco Di Corcia jr la ‘Residenza di Produzione Artistica’ (con finanziamento della Regione Calabria e del MIBACT Ministero per i Beni e le Attività Culturali) per sei giorni in cui Franco Di Corcia jr terrà un Seminario di Formazione Teatrale sulla Legge Merlin (per la nuova produzione dello spettacolo NON C’E NESSUNO debuttato nel 2008 e appositamente scritto per i 50 anni dalla chiusura delle ‘Case Chiuse’);

inoltre altra tappa importante è Milano: lo spettacolo Filume’ è in Cartellone per il 11 febbraio 2017.

Il Cartellone Culturale ed Artistico La Bella Stagione 2016/2017 quest’anno si suddivide in Teatro (Prosa e Musica).

Rassegna “Il Teatro è dei Bambini” (Cinema Junior : Non Solo PopCorn proiezioni di Film d’Animazione precedute da Letture Teatralizzate; Io Campo Arte Lab Laboratori Creativi per Bambini, Laboratorio Teatrale per Bambini, Spettacoli – Matinè – per Bambini )

Formazione Artistica (Laboratori e MasterClass)

Formazione Professionale (su figure Artistiche e Non): grazie all’ accordo biennale firmato con l’Agenzia Formativa Ulisse di Pontedera nel mese di Settembre 2016.

Domenica 27 novembre l’apertura inaugurale della Stagione è stata affidata alla giovane Compagnia Teatrale amatoriale DIDA’SKO di Castelfranco di Sotto capitanata da Eleonora Viviani (regista dello spettacolo).

L’appuntamento è alle ore 18,00 per la cerimonia di inaugurazione a seguire lo spettacolo.

Spettacolo Comico Brillante ‘Omicidio in tacchi a spillo bis’ Compagnia Teatrale DIDA’SKO di Castelfranco di Sotto (Pisa) Regia di Eleonora Viviani.

Per info e Prenotazioni – Segreteria Teatro 371.1272850

By