Dilettanti Figc: domenica partono i campionati di Prima e Seconda categoria

PISA – Domenica prenderanno il via i campionati di Prima e Seconda categoria (fischio d’inizio ore 15.30), dove sono impegnate ben otto formazione dilettantistiche della nostra città.

Prima categoria.  Nel girone C il Porta a Piagge esordirà al “San Cataldo” di Via De Ruggero nel derby contro il Collesalvetti. Dopo la secca vittoria in Coppa nel derby con l’Aquila Scintilla, la squadra di mister Rocca cecherà di ripetersi anche in campionato. Esordio in trasferta proprio per la nuova Aquila Scintilla sul non facile campo del Montescudaio – Guardistallo nel derby delle nuove fusioni.

Il programma completo della giornata (09.09.12) – ore 15.30

Atl. Piombino – Capannoli

Cascine Sportiva – Geotermica

Donoratico – Perignano

Guardistallo Montescudaio – Aquila Scintilla

Livorno Nord – Audace Elba

Palazzi – S. Miniato

Porta a Piagge – Castiglioncello

Venturina – Crespina

Seconda Categoria. Due i gironi che interessano le nostre squadre. Il girone E vede impegnate ben cinque squadre in una stagione che si prevede molto interessante e ben quattro inizieranno la nuova avventura in trasferta. Partiamo dal neo promosso Vecchiano Sc ripescato in estate che si recherà sul campo del Belvedere, veterano della categoria. Il Ghezzano di mister Sorrentino (altra squadra ripescata, perchè retrocessa dopo la finale play-out persa con l’Acciaiolo) farà visita al Fabbrica, il Tirrenia di mister Carboni si recherà sul difficile campo del Lajatico. Trasferta livornese per il Calci di mister Stefano Delli contro il Carli Salviano. L’unica gara casalinga delle squadre pisane in questo girone la disputerà il Migliarino che ospiterà sul proprio terreno l’Antignano Banditella. L’altra squadra pisana, il Filettole, che parte da -12 in classifica, è inserita nel girone C, quello della Garfagnana e andrà a far visita al Pescaglia.

Il programma completo del girone E (09.09.12) ore 15.30

Acciaiolo – Shangay

Belvedere – Vecchiano Sc

Fabbrica – Ghezzano

Fratres Perignano – Selvatelle

Lajatico – Us Tirrenia

Lorenzana – Livorno 9

Migliarino – Antignano

Carli Salviano – Sc Calci 

Il programma completo del girone C (09.09.12)

Pescaglia – Filettole

Acqua Calda – Piano di Coreglia

Gorfigliano – Sporting Massa Macinaia

Montuolo – Fornaci

Aquila S. Anna – Sacro Cuore

Lucca Calcio – Fornoli

River Pieve – Porcari

Tau Calcio – Morianese

By