Dino Pagliari: “Avevo voglia di ricominciare da qui”

PISA – Come vi avevamo in qualche modo anticipato nei giorni scorsi attraverso le nostre news, continua l’avventura di mister Dino Pagliari sulla panchina dell’Ac Pisa 1909. Ad ufficializzarlo lo stesso mister in una conferenza stampa questa mattina che si è tenuta nella sede nerazzurra di Piazza della Stazione alla presenza del presidente Carlo Battini, del Dg Fabrizio Lucchesi e del consulente della società nerazzurra Cesare Cava.

Dino Pagliari: “Sono contento di restare a Pisa c’è’ grande voglia e grande entusiasmo. Avevo voglia di restare e ricominciare da qui” Il mister scherza: “Qui si sta bene anche d’inverno”. Sono contento del legame con la città che si riproporrà sono sicuro anche il prossimo anno. Quello che nascera’ sono sicuro che sara’ una squadra che vorra’ far bene. Alcuni vecchietti sono molto importanti per noi. Sul mercato il direttore fara’ il suo lavoro per allestire un buon Pisa”. Due parole anche per Francesco Forte: “L’ho avuto due anni fa, e’ un buon giocatore, ci fara’ molto comodo”. Mister Pagliari parla anche del Gioco del Ponte: “Ho assistito volentieri al Gioco del Ponte, con piacere mi sono fatto spiegare il regolamento. Non posso dire per chi tifavo, perché non mi sembra corretto, ma dato che dovrò stare qui andrò a conoscere anche qualche personaggio in un gioco dove c’è dietro molta tattica e strategia”.

Carlo Battini: “Abbiamo iniziato tardi per fare tutto ciò che occorre e necessità per una ripr. attenta. Non è’ stata un ultima annata da dimenticare, anzi ci ha dato stimolo per fare bene quest’anno. Abbiamo deciso di confermare mister Pagliari.E’ una giusta riconferma perché contiamo di far bene anche nel prossimo campionato. Pagliari e’ uno di noi. Anche ieri sera assistendo al gioco del Ponte si è’ identificato nella città’. È’ un combattente e’ un gladiatore che sa far gruppo. Contro il Latina meritavamo il successo, perché siamo una società pulita dal magazziniere al Direttore generale. Speriamo che quest’anno ci sorrida e che i Palazzo del calcio ci veda meglio, perché abbiamo subito delle ingiustizie”.

Fabrizio Lucchesi: “Da domani inizierò a lavorare. Pagliari e’ bravo, si è’ integrato fra noi ed è’ giusto che continui la sua esperienza in nerazzurro. La squadra del prossimo anno sarà’ formato da qualche giocatore contrattualizzato. La prossima settimana sarà’ di esplorazione, quindi per fare qualcosa aspetteremo un altra settimana dato che il mercato e’ fermo. Il campionato inizia il 1 settembre e quindi c’è tempo per lavorare. Il ritiro inizierà’ il 21 luglio come concordato con il mister e la proprieta’ ha deciso di investire sul territorio non so se a Volterra o Pomarance, anche questo lo decideremo. Il 4 agosto ci sarà la prima gara ufficiale, ma il primo passo sarà la campagna abbonamenti ed il secondo il rinnovo della convenzione”.

Cesare Cava: “La conferma di mister Pagliari. È’ segno di continuità’ e di un progetto che va avanti. Anche la squadra del prossimo anno sarà’ ugualmente ambiziosa. La società e’ seria e ha già’ dimostrato di tirarsi su le maniche e lavorare per costruire una squadra competitiva. Per quanto riguarda la concessione dovremo parlare con il Comune per l’adeguamento dello stadio che presenta alcuni punti come i servizi igienici che devono essere sistemati”.

SOTTO LA FOTO DELLA CONFERENZA STAMPA DI STAMANI (FOTO PISANEWS.NET)

20130630-123802.jpg

You may also like

By