Dino Pagliari: “Buona prova per iniziare a conoscerci”

VOLTERRA – Alla prima uscita stagionale dopo una settimana di ritiro buona prestazione dei ragazzi di mister Pagliari.

Il mister nerazzurro si dice soddisfatto dopo la vittoria per 6-1 contro l’Alabastri Volterra, malgrado le assenze importanti di Mingazzini, Napoli e Forte: “Buona questa prima partita che è’ servita per conoscerai meglio e provare i nuovi schemi. E’ un gruppo decisamente intessente, da costruire e ricco di giovani, con qualche vecchietto, che deve servire a crea il gruppo squadra”.

Ma siamo solo agli inizi della formazione del gruppo in quanto sembrano essere in dirittura d’arrivo quattro giocatori importanti che potrebbero cambiare la traiettoria al nostro cammino.

I giocatori a disposizione non sono chiaramente sufficienti numericamente per affrontare la stagione, così il mister dichiara: “E’ normale attenderei altri arrivi, attualmente siamo incompleti, con quattro giocatori importanti in arrivo potremmo iniziare un cammino diverso. E’ chiaro che il presidente ragiona anche in termini economici ed è’ giusto che lo faccia, anche perché diversamente da alcuni avversari, stanno facendo un mercato esagerato, noi possiamo sopperire all’eventuale GAP, con le nostre competenze, idee, un gruppo importante ed anche quest’ambiente con il quale ho stretto un rapporto ormai consolidato”.

E guardando al futuro immediato l’attenzione non può che cadere sulla formazione dei gironi e sulla possibilità di giocare nuovamente contro le squadre del Sud, ma anche su questo il mister appare sicuro e ammette: “Qualsiasi sia il girone dobbiamo essere bravi noi nella costruzione del gruppo squadra, se il girone sud e’ notoriamente composto da squadre importanti lo è altrettanto quello del Nord.”

SOTTO DINO PAGLIARI (foto pisanews.net)

20130727-212919.jpg

By