Dino Pagliari: “Siamo sulla buona strada. A Siena per giocarcela”

PISA – Mister Dino Pagliari dopo l’allenamento pomeridiano allo stadio ha sostenuto la prima conferenza stampa ufficiale della stagione, in vista della gara contro il Siena.

Cosa ti aspetti di diverso rispetto alla partita di domenica scorsa?

“Tutto quello che abbiamo messo in cantiere, lo stiamo provando. Sono contento di come sta rispondendo il gruppo”

Con che spirito andiamo a Siena?

“Non ci sto tanto a pensare, Penso ad allenare la squadra, La partita la prepariamo come qualsiasi altra ovviamente con l’idea di andare la a giocare”.

Il Siena sarà un avversario ostico…

“Credo non ci sia nemmeno da obiettare. Loro sono una squadra forte che qualche mese fa era in serie A, comunque noi andiamo la per giocarcela. Il gruppo e’ sempre stato il valore aggiunto che ha colmato il Gap tecnico con le altre squadre”.

A che punto e’ il Pisa?

“Gruppo si sta formando e questo mi soddisfa abbiamo chiesto a quattro vecchietti di restare con noi. E’ stato più facile iniziare. I nuovi hanno capito subito lo spirito. Siamo sulla strada giusta”

Come stanno Forte e Giovinco?

“Hanno fatto accertamenti ma sono piccoli problemi di preparazione che non vale la pena neanche sottolineare”.

Arma e’ stato un acquisto importante per questa squadra…

“Fa parte di un gruppo solido, non vogliamo costruire soggettività all’interno della squadra. la forza di questa squadra e’ sempre stato il gruppo e così deve essere anche quest’anno”.

Il Pisa parte con qualche ambizione in più rispetto allo scorso anno?

“Direttore e presidente stanno allestendo una buona squadra, siamo sulla strada giusta lo ripeto. Dobbiamo continuare così”

Che cosa ne pensa del girone?

“E’ un girone bellissimo ed equilibrato. Sarà’ bello giocarlo e darà tanti stimoli ai nostri tifosi che anche quest’anno con il loro calore ci daranno una mano”.

Hai in mente qualche variante tattica per questo Pisa?

“Prima dobbiamo definirci in modo da far capire agli altri che Pisa dovranno affrontare, poi ci sarà tempo per il modulo”.

NELLA FOTO SOTTO DINO PAGLIARI (foto pisanews.net)

20130808-193431.jpg

By