Il Direttore della Scuola Normale Superiore Vincenzo Barone all’Arsenale per presentare il “Film della vita” Interstellar

PISA – Ritorna anche in questa stagione dell’Arsenale il ciclo di appuntamenti dedicati a “I film della vita”, che vede protagoniste personalità del mondo della cultura, dell’informazione e delle arti chiamate a raccontare il film che più hanno amato.

Mercoledì 16 alle 20.30 sarà ospite del Cineclub il Prof. Vincenzo Barone, nuovo Direttore della Scuola Normale Superiore e membro dell’Accademia Internazionale di Scienze Quantistiche Molecolari, che introdurrà la proiezione di Interstellar di Christopher Nolan.

In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l’agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un “whormhole” per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni. Il granturco è l’unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare nuovi luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell’umanità.

By