“Disagio”: il tema dell’inziativa del Servizio Civile Nazionale “Neet on net”

Pisa – Il progetto di Servizio Civile Nazionale Neet on Net, di Arci Servizio Civile Pisa, nelle scorse settimane ha lanciato una open call per artisti e creativi. Il tema è stato il “Disagio”.

Alla call, alla quale è stato possibile partecipare attraverso qualunque tipo di medium (foto, video, canzoni, pitture, sculture, poesie, testi ecc), più di 20 artisti hanno espresso il concetto di “disagio”.

Le opere saranno esposte all’interno di una mostra pubblica dal titolo “#disagiocollaterale” il 3 Giugno  presso il Keith Art Shop Cafè in Via Zandonai 4, 56125 Pisa dalle ore 17:00 alle ore 20:00. All’interno della mostra ci sarà un intervento di Luca Ciccarese, PhD Student dell’Università di Pisa.

L’open call “Disagio Collaterale” non prevede premiazione poiché non è possibile valutare lo sforzo di esprimere una sensazione soggettiva ed astratta. Inoltre, Arci Servizio Civile Pisa come associazione di promozione sociale, si prefigge l’intento di promuovere la cittadinanza attiva e il volontariato come stile di vita, pertanto questa decisione rispecchia la filosofia della stessa.

L’iniziativa è stata preposta per l’esposizione delle proprie opere ma soprattutto un modo per comunicare un tema così importante e delicato in maniera semplice e diretta coinvolgendo tutta la comunità.

By