Domani al Mannucci (ore 15) per il Pontedera l’ultima fatica prima dei play-off si chiama Gubbio

PONTEDERA – Torna in campo il Pontedera che nell’ultima di campionato affronta domani (ore 15) al “Mannucci” il Gubbio dopo le due giornatedi sosta intercorse tra la pausa forzata e la festività Pasquali. Per i granata una pura formalità dato il già certo piazzamento ai play-off. Resta da decidere solo il piazzamento.

RISCHIO SQUALIFICHEMolti i rischi squalifiche per mister Indiani. A rischio giallo ci sono Vettori, Caponi, Di Noia, Verruschi, Grassi e Arrighini. Se prendessero un cartellino salterebbero il primo turno degli spareggi per la serie B (le squalifiche accumulate in campionato infatti si scontano nei playoff, dai quarti di finale in poi vengono azzerate).

TURN OVER PER INDIANI. La possibilità di un turn over è alta, con qualche pezzo grosso come Vettori e Caponi destinato addirittura verso la tribuna. Il primo obiettivo sarà evitare le ammonizioni e Di Noia e Verruschi potrebbero andare in panchina, mentre Grassi e Arrighini dovrebbero giocare lo stesso in attacco, nel 4-3-1-2 insieme a Pera. Gli assenti sicuri per infortunio sono Lenzi, Romiti, Cianci e Scicchitano.

LE POSSIBILI COMBINAZIONI PER IL MIGLIOR PIAZZAMENTO

Se il Pontedera vince col Gubbio. Va all’ottavo posto e affronta il Lecce. Con i tre punti i granata hanno anche la possibilità di arrivare settimi, ma solo se il Pisa perde contro il Viareggio. In tal caso incontrerebbero una tra Catanzaro e L’Aquila.

Se il Pontedera pareggia. Entra in gioco la Salernitana, che scavalcherebbe i granata se battesse la Paganese. Se perdesse o pareggiasse, il Pontedera rimarrebbe ottavo anche con una X.

Se il Pontedera perde. Cambia poco rispetto all’ipotesi precedente. Ma la Salernitana potrebbe anche pareggiare con la Paganese per passare all’ottavo posto. Se scendesse al nono posto, il Pontedera affronterebbe una tra Perugia e Frosinone.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI DOMANI AL “MANNUCCI” ORE 15

PONTEDERA (4-3-1-2): Ricci;Pezzi​, Gonnelli​, Gasbarro​, Pastore; Regoli, Bartolomei​, Settembrini; Grassi; Arrighini​ ​Pera. A disp. Addario, Del Carlo, Verruschi, Di Noia, Luperini, Galli, Picone. All. Paolo Indiani

GUBBIO (4-3-1-2): Gozzi; Laezza, Tartaglia, Ferrari, Procacci; Sarr​, Boisfer ​Benedetti; Addae​; Malaccari ​Schetter​. A disp. Bellucci, Bartolucci, Migliori, Giuliacci, Tomarelli, Falconieri, Spagnolo. All. Giorgio Roselli

20140503-171723.jpg

By