Domani al Teatro Lux al via “Di Luce e d’Ombra”

PISA – Aprirà i battenti domani 5 giugno alle 20.30 prossimo presso il Cinema Teatro Lux, in Piazza Santa Caterina a Pisa, “Di Luce e d’Ombra” la Rassegna artistica patrocinata dal Comune di Pisa e dal Comune di Cascina e organizzata dall’associazione Mimesis per celebrare il 2015 come Anno Internazionale della Luce.

I dipinti di Alessandra Parravicini, le fotografie di Carlo Milani e Polina Zlotnik, le poesie di Eleonora Bellini e Denise Ciampi, faranno da cornice alla musica del Windmill Project, il teatro della compagnia L’Anello e la danza di Artemix.

La mostra si concluderà il 12 giugno con il pezzo teatrale “Novecento tra parole e musica” della compagnia “L’Anello”. Durante la settimana sono previsti laboratori artistici per bambini e adulti a cura dell’Associazione Mimesis, dell’Associazione “Le Dieci Lune” e della Compagnia l'”Anello”. l’evento vede inoltre il sostegno della Sezione Soci Coop Pisa, dell’Associazione “L’Arte di Ascoltare” e dell’Associazione Fairwatch.

Il 5 giugno dalle 20.30 l’inagurazione della Rassegna sarà aperta dagli interventi di

Andrea Ferrante – Assessore alla Cultura Comune di Pisa
Paola Baglini – Assessore al Biilancio Comune di Cascina
Barbara Cappelletti – Presidente Sezione Soci Coop Pisa

introduce Carlo Milani – Ass. Mimesis

Mimesis, è il progetto artistico di Alessandra Parravicini, Carlo Milani, Eleonora Bellini, Denise Ciampi e Windmill Project, che ha come file rouge la descrizione della natura e della realtà attraverso differenti linguaggi espressivi, dimostrando come la complessità, per essere raccolta nella sua pienezza, abbia bisogno di coinvolgere tutti i sensi, permettendo di comprendere il significato profondo e quindi più coinvolgente.

Il programma completo al sito www.mimesis.me – per info 3335887441

By