Domani la presentazione del libro “Francesco in Terra Santa” dedicato a Papa Francesco

PISA – “Francesco in Terra Santa – 24/26 maggio 2014” è il titolo di un libro su Papa Francesco che in occasione del 50° anniversario dell’incontro a Gerusalemme tra Paolo VI e il Patriarca Atenagora, compie un viaggio da pellegrino in Terra Santa, scritto da Alfredo De Girolamo ed edito da ETS.

Il volume non è un testo teologico e tantomeno deve essere interpretato in una prospettiva critico-filosofica. È semplicemente il racconto giornalistico del viaggio di Papa Francesco. Interviste. Racconti. Immagini. Gesti. Parole. I pensieri di Jorge Mario Bergoglio, che si appresta a diventare il più amato Papa della storia.

Un instant book diviso in tre parti: alcune istantanee a colori degli eventi più significativi; il diario delle tre intense giornate del pellegrinaggio, con le riflessioni di don Gianni Caputa, membro del Commissione Vaticana per i Mass-media; e infine i contributi di Abraham Yehoshua, scrittore e intellettuale israeliano, di Vera Baboun, donna palestinese, cristiana e sindaco di Betlemme, e di David Rosen, rabbino impegnato nel dialogo interreligioso.

Il libro verrà presentato in conferenza stampa giovedì 17 luglio presso Edizioni ETS a Pisa (Piazza Carrara 16) alle ore 12,30. Insieme all’autore, che è presidente di Confservizi Cispel Toscana, interverranno il Direttore de Il Tirreno Roberto Bernabò, il Professore di Filosofia Morale all’Università di Pisa Adriano Fabris ed il coautore Enrico Catassi.

By