Domani passeggiata in alta quota sulle mura pisane. Tutto quello che c’è da sapere

PISA – Evento attesissimo domattina da parte della nostra popolazione che si potrà godere gratuitamente a dodici metri di altezza la bellezza delle mura medievali pisani. L’evento è fissato per le ore 10 alle ore 19 sul tratto di percorso che va da Piazza Duomo a Piazza delle Gondole.

Saranno oltre 1.300 le possibili adesioni dai sondaggi fatti dai vari social network, primo tra i quali facebook. La riqualificazione del percorso è uno dei progetti del Comune che è stato finanziato dal PIUSS.

Per un  afflusso scorrevole il percorso sarà a senso unico (si salirà dalla Torre Santa Maria, sul retro del Battistero, per scendere n Piazza delle Gondole). Si potrà salire in qualunque momento tra le 10 e le 19 ma purtroppo in questa prima fase non sarà possibile, per i diversamente abili, accedere con sedie a rotelle: quando l’intervento sarà concluso ci saranno 3 punti di salita e discesa. È previsto anche un trenino turistico gratuito che consentirà, ai partecipanti che lo desiderano, di essere riaccompagnati da Piazza Gondole a Piazza Duomo. Essendo un’apertura straordinaria il monumento tornerà ad essere accessibile nei prossimi mesi, solo su richiesta di associazioni o gruppi, poiché i lavori devono ancora essere terminati. La restaurazione completa finirà nel 2014.

You may also like

By