Domani Enel rinnova cabina d bassa tensione in centro città

PISA – Domani, lunedì 11 maggio, Enel Distribuzione effettuerà un importante intervento di potenziamento del servizio elettrico a Pisa.

enel

Le squadree operative Enel, infatti, verificheranno il funzionamento delle apparecchiature nella cabina di trasformazione che alimenta la zona di via Cattaneo, via Corridoni, via Tronci, via Gioberti, via Landi e aree limitrofe, sostituiranno parte della componentistica elettromeccanica in cabina e installeranno un nuovi interruttori motorizzati nonché elementi di ottimizzazione tecnologica sulla linea di bassa tensione sottesa alla cabina.

Il lavoro consentirà di garantire un servizio elettrico ancora più continuo ed efficiente sia nelle situazioni ordinarie che in caso di disservizio, quando grazie ai sezionatori automatizzati e alla conseguente telegestione della cabina e della rete sarà possibile isolare il tronco di linea danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze.

L’intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un’interruzione programmata dalle ore 9:00 alle 12:00 che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a due fasce orarie ridotto e a un numero limitato di utenze, anche se a beneficiare dei lavori sarà una porzione più estesa di città. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, il lavoro sarà rinviato. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Energia per ogni questione commerciale inerente elettricità e gas.

Questo il piano dei lavori: lunedì 11 maggio, dalle ore 9:00 alle 12:00, Comune di Pisa, come da volantini alcuni civici di via Cattaneo, via Corridoni, via Tronci, via Marco Polo, via San Marco, via Emilia, via Saragat. Lunedì 11 maggio, dalle ore 13:30 alle 16:30, Comune di Pisa, alcuni civici di via Gioberti, via Landi, via Luschi, via del Bastione, via Betti, via Cisanello.

By