Domenica 11 Giugno Il Centro Sfila a San Giuliano Terme

SAN GIULIANO TERME – Seconda edizione per “Il Centro sfila”, lo spettacolo di moda sotto le stelle organizzato dal Centro Commerciale Naturale, dal Comune e da Confesercenti nel centro storico di San Giuliano, davanti al suggestivo scenario delle terme.

La sfilata è in programma per domenica 11 giugno, alle ore 21:00. Presenta lo show l’attrice e conduttrice Vania Della Bidia. Ospite della serata fashion Maria Pia Pizzolla di Amici.

Mercatopoli, Il Fiocco, Tunnel abbigliamento, Moda Snoopy, Rina e Valeria, Trimoda, Ottica Vision 2002 sfileranno in passerella presentando le loro proposte moda estate 2017. Il calendario estivo del CCN proseguirà il 15 luglio con la notte bianca di Pontasserchio.

Il commercio di vicinato – dichiara il sindaco Sergio Di Maio – è una delle componenti fondamentali di una realtà come quella di San Giuliano Terme; ha un ruolo fondamentale nei processi di rigenerazione economica e sociale delle varie frazioni: i piccoli esercizi, in particolare se riuniti in forma di centro commerciale naturale, sono funzionali anche alla riqualificazione urbana. Per questo l’amministrazione ha avviato da tempo una collaborazione con le realtà attive e propositive del territorio, come appunto il CCN, per l’organizzazione e la promozione di eventi culturali e di richiamo: l’obiettivo è quello di creare un nuovo e moderno modello di collaborazione tra l’ente pubblico e l’impresa locale. La sfilata di sabato e l’appuntamento di fine estate con la festa dell’enigmistica sono esempi di questa collaborazione”.

Il Centro Commerciale Naturale guidato da Stefano Ferrini – sottolinea Simone Romoli, responsabile area pisana di Confesercenti – si conferma ancora una volta una realtà dinamica e propulsiva, unico interlocutore riconosciuto del commercio sangiulianese. In particolare Il Centro Sfila è un’iniziativa capace di coniugare la tradizione della città termale in una cornice moderna, coinvolgendo le attività del territorio e l’intera comunità.

Ringrazio i nostri 119 associati – dice Stefano Ferrini, presidente del CCN – per la collaborazione nell’organizzazione di questa serata. Sarà un evento di moda, musica e intrattenimento di qualità, che rispecchia la qualità dell’offerta dei negozi del CCN. Anche questa estate saremo presenti sul territorio con alcuni appuntamenti che vogliono confermare il ruolo di primaria importanza della nostra associazione a sostegno del piccolo commercio”.

By