Domenica 15 Maggio visita guidata con gelato alla Basilica di San Piero a Grado

PISA – Domenica 15 Maggio l’Ufficio turistico Walking in the City, in collaborazione con PisaconGuida, organizza la visita guidata “La basilica di San Piero a Grado: i misteri, gli scavi e gli affreschi”.

Un tour che permetterà di conoscere bene una delle basiliche più famose della cristianità. Vedremo gli scavi archeologici, dove capiremo che tutto ciò che è stato leggenda è invece realtà, ammireremo insieme gli affreschi di Pietro e Paolo di Deodato Orlandi, ispiratosi sia alla Bibbia che alla legenda aurea. Una passeggiata intorno alla basilica ci farà scoprire dei segni che ancora oggi lasciano stupiti. E dopo il tour…il gelato lo offriamo noi!

Il ritrovo è alle ore 15.00 di fronte all’entrata della basilica (la guida avrà un cartello con scritto “Tour Info Point Walking in the City”). La durata è di 1h circa ed il prezzo è di 10 euro a persona (gratuito per i bambini). Prenotazione obbligatoria preferibilmente* entro Sabato 14 al numero 050.550100 o tramite mail all’indirizzo duomo@walkinginthecity.it

Questa visita guidata fa parte di un interessante calendario di appuntamenti che porteranno i partecipanti alla scoperta di luoghi e aspetti insoliti. Il prossimo appuntamento sarà Sabato 28 Maggio – “Volterra, una passeggiata tra storia, arte, artigianato e gusto!”
Consulta tutto il calendario su http://www.turismo.pisa.it/it/infopoint/calendar.html
*Il tour parte con un numero minimo di 5 partecipanti.

By