Domenica 18 settembre torna a Calcinaia il Trofeo Ubi Ubi

CALCINAIA – Ancora tanti fedelissimi amici a quattro zampe, ancora tante curiosità e tante bellezze da scoprire. Torna a Calcinaia il diciottesimo Trofeo Ubi Ubi, l´esposizione canina organizzata dal Comitato Cinofilo Pisano in collaborazione con Amici Del Cane di Calcinaia.

Tante le iniziative in programma per l’ormai tradizionale appuntamento con i migliori amici dell´uomo, dedicato a cani di razza e non, che si terrà Domenica 18 settembre. A esser disputati saranno la Finale del Campionato Regionale per cani di razza e non e il Campionato Regionale per Meticci nelle tre classi. Le iscrizioni saranno effettuabili a partire dalle ore 8 e fino alle ore 10.30 del mattino. Al Trofeo Ubi Ubi non mancheranno inoltre presentatori mini e maxi. A completare la giornata ben quattro raduni, tra cui quello attesissimo dei cani fantasma, ovvero i Weimaraner, ma anche quello molto particolare del lagotto romagnolo, cane da tartufo molto ricercato, oltre ai raduni di razze più comuni come i border collie e il pastore tedesco.

La manifestazione si svolgerà nei giardini retrostanti la Casa del Popolo di Calcinaia, in piazza Antonio Gramsci. Per maggiori informazioni contattare Fiorenza Madiai (347 8393760) o Paolo Ingoglia (349 3386442). Sul posto saranno attivi due stand gastronomici e sarà garantito il servizio veterinario.

In occasione della manifestazione, Domenica 18 settembre, dalle ore 7 alle ore 21 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione coattiva in via Buozzi (dall´intersezione con via Matteotti fino all´intersezione con via Garemi) e via Garemi (dall´intersezione con via Buozzi fino all´intersezione con via I° Maggio), attivo su ambo i lati delle strade. Ad esser interessata dall´ordinanza anche l’area di parcheggio in via Garemi, laterale alla ditta “F.lli Ferretti”. Dai suddetti divieti sono esclusi i veicoli degli organizzatori e dei partecipanti alla manifestazione.

By