Domenica 23 ottobre la “Festa Multietnica” nella Chiesa di S. Stefano

PISA – Torna domenica 23 ottobre, l’appuntamento con la “Festa multietnica” presso la Parrocchia di Santo Stefano in via Santo Stefano 2 a Pisa.

L’iniziativa, che ha lo scopo di favorire la conoscenza e lo scambio di tradizioni culturali diverse, è organizzata dalla Parrocchia di Santo Stefano e dal Gruppo Missioni Africa (GMA), Ong che opera in Africa con progetti di sostegno rivolti in particolare ai villaggi più poveri dell’Etiopia e dell’Eritrea.

Si comincerà alle ore 13 con un pranzo etnico in cui sarà possibile assaggiare specialità di cucine quali quella eritrea, senegalese, ucraina, pakistana, marocchina, libanese, etiope, indiana. Poi alle ore 15,00 si proseguirà con una tavola rotonda sul tema “Confronto e incontro: per un cammino di condivisione” con la presenza del presidente Padre Vitale Vitali e di Maria Boggian, responsabile dei progetti di cooperazione.

Infine alle 17 si concluderà con lo spettacolo “Voglia di volare” della sezione corale del Teatro dell’Alambicco che proporrà un viaggio musicale sulle note delle melodie tratte dai più celebri musical. Per tutta la giornata saranno in funzione animazione per i più piccoli e stand del commercio equo e solidale.

By