Domenica 29 Dicembre a San Rossore il premio “Festinesi” ma non solo

PISA – Domenica 29 dicembre ultima giornata di corse dell’anno a San Rossore, con inizio alle 13.30. La corsa con maggior dotazione è il premio Raffaele Festinesi, un handicap per i 4 anni e oltre sui 2.200 metri.

Non possiamo non partire dalla nota internazionale di questa corsa: la presenza di Andrea Atzeni in sella a Nil by Mouth. Il bravissimo jockey sardo che svolge la sua attività in Inghilterra, è ben noto a San Rossore dove ha vinto due edizioni consecutive della Ribot Cup e che quest’anno ha avuto una stagione folgorante in Europa. Ha siglato il il suo primo gruppo 1 inglese, conquistando il prestigioso racing Post Trophy a Doncaster e inanellando altri importanti successi anche in e in Italia dove ha vinto il Derby a Roma in sella a Biz The Nurse. Atzeni quest’anno ha superato il muro delle 100 vittorie in Inghilterra, un traguardo che fa da spartiacque tra i buoni e i campioni. Il cavallo di Elisa Castelli assume così il ruolo di favorito. Evento Romano in questa categoria può certamente dire la sua nonostante il peso impegnativo e Dream Hall è il peso leggero della compagnia che rappresenta una scuderia in gran forma.

In chiusura di pomeriggio il premio Sandro Atzori, handicap sui 1.300 metri che vede 11 concorrenti al via. Stefano Landi , veterano tra i fantini nazionali, oltre a Perfect Partner nella corsa sopra presentata, avrà con Alboresi la chance per ottenere la vittoria numero 2.000 in carriera. Il dormelliano dovrà vedersela con un Golden Acclamation in forma stratosferica e con la coppia di Marco Gasparini – Francesca Turri formata da Zittozitto e Flemmatico. Attenzione alla sorpresa Cavenaco.

Per il pubblico:

Ippica a Tutto sport: l’Hockey su Prato e Indoor

animazione a Ippolandia: in attesa dell’anno nuovo le sculture con la Pasta di Sale

i pony dell’Associazione Ippica Livornese di Eva Gioli e la Western Speed Game Association Pony

Dietro le Quinte per vedere i protagonisti delle corse da vicino

degustazione di polenta con sugo di daino offerta dai signori Gorini

prenota il tuo menu online al Ristorante Ippodromo

Fonte: Alfea – Ippodromo di San Rossore

20131227-233506.jpg

By