Domenica 29 Ottobre a Fornacette si terrà “La festa del Donatore”

Calcinaia -Una giornata dedicata a chi dona, per sottolineare l’importanza di questa bellissima forma di volontariato, l’Avis Comunale di Fornacette organizza la Festa del Donatore. L’iniziativa, che giunge quest’anno alla sua 41° edizione, è in programma per Domenica 29 Ottobre.

Ricco il programma che scandirà la giornata. Si inizierà alle ore 9.30, con il ritrovo presso la sede comunale dell’Associazione in via Genova, 35.

Alle ore 10.00 verrà celebrata la Santa Messa presso la Chiesa di Sant’Andrea Apostolo di Fornacette; successivamente, alle ore 10.45, si terrà l’omaggio ai Caduti con la deposizione di una corona d’alloro di fronte al monumento in Piazza della Repubblica.

Alle ore 11.30 comincerà la festa un po’ più “profana” che si svolgerà, inizialmente, presso la Sala James Andreotti in Piazza Kolbe con il saluto delle autorità, tra cui il Vice Sindaco del Comune di Calcinaia Roberto Gonnelli e l’Assessore alle Politiche Sociali Giuseppe Mannucci, e che in seguito vedrà la consegna delle benemerenze ai donatori.

Infine tutti a mangiare: dalle ore 13, grande pranzo presso il Parco della Fornace di Fornacette.

By