Domenica 4 Giugno a San Rossore torna CorriPisa

PISA – Torna “CorriPisa”, la manifestazione podistica non competitiva per la prevenzione dei tumori al seno organizzata dall’Associazione senologica internazionale (Asi) e dalla Lega italiana per la lotta ai tumori (Lilt) con il sostegno dell’amministrazione comunale e della Società della Salute della Zona Pisana. L’appuntamento è per domenica 4 giugno alle Cascine Nuove di San Rossore.

La partenza è libera fra le 8 e le 9.30. Tre i percorsi previsti su distanze differenti in modo da venire incontro al grado di preparazione di tutti i partecipanti: quattro, otto e quindici chilometri, che corrono tutti all’interno della bella cornice del Parco di Migliarino-San Rossore-Massaciuccoli.

Le iscrizioni possono essere fatte direttamente al mattino al momento della partenza: il costo è di 2,5 euro per i soci del Cims (Comitato interprovinciale marce sportive) e tre per tutti gli altri. Con una donazione di dieci euro, inoltre, sarà consegnata anche una delle magliette che Dianora Allegri, l’imprenditrice dell’omonima azienda d’abbigliamento, ha voluto donare agli organizzatori.

La manifestazione è patrocinata da Comune di Pisa, Europa Donna Italia, Istituto Toscano Tumori e Fondazione ITT. Fondamentale per la riuscita dell’evento la collaborazione di 46esima Brigata Aerea, Croce Rossa, Avis, associazione Cerrettinsieme, Cims e i gruppi sportivi Le Sbarre, Rossini e Ospedalieri.

By