Domenica 7 Agosto al Bagno degli Americani note jazz all’alba con Andrea Pellegrini in concerto

PISA – Note jazz all’alba sulla spiaggia del Bagno degli Americani di Tirrenia. Una prima volta per il litorale pisano, un concerto di pianoforte che alle prime luci del mattino porterà la suggestione del live in riva al mare.

Sarà il pianista Andrea Pellegrini ad aprire in musica la prossima domenica d’agosto, in un’esperienza unica, già affermata in altre località della riviera adriatica e della Costa Smeralda, all’interno di Festival e rassegne musicali e che a Tirrenia arriva per avvicinare il pubblico a un incontro d’emozione tra le note dolci del jazz e la natura e il silenzio di una delle zone più affascinanti del Parco di San Rossore.

Appuntamento fissato per il 7 agosto, alle 6.30, direttamente in spiaggia. Per l’occasione, a partire dall’inizio del concerto, sarà servita una colazione a buffet.

Nel live al Bagno degli Americani Pellegrini eseguirà brani jazz di vari autori e una selezione di composizioni tratte dalla sua discografia. Il suo stile “poliedrico e eclettico” (Musica Jazz), che attinge continuamente a stili diversi senza disdegnare influenze verso la Third Stream e il rispetto che sostiene vada nutrito per ogni buona musica, derivano dalle sue esperienze musicali, precoci e varie.

Discendente da una genealogia di musicisti, guidato dal padre Gianfranco (jazzista attivo negli anni ’50 a Livorno) nel jazz e l’improvvisazione, Pellegrini ha iniziato a studiare pianoforte a 6 anni. Ha suonato e tenuto Master Class in tutta Italia e in Europa, in oltre 25 anni di attività. Dal 2012 è promotore delle iniziative livornesi per la Unesco International Jazz Day (info: www.andreapellegrini.it).

By