Domenica 7 giugno nelle acque di Venezia le Regate delle Antiche Repubbliche Marinare. Diretta su Rai Due

PISA – Sale la febbre per la sessamtesima edizione delle Regate delle Antiche Repubbliche Marinare, che si svolgerà domenica 7 giugno a Venezia alle ore 18.15 (diretta su Rai Due a partire dalle 18.05).

image

La partenza sarà da Sant’Elena, l’arrivo in bacino San Marco, davanti al Palazzo Ducale. L’ultima edizione disputata in laguna, nel 2011, era stata annullata perché tre equipaggi su quattro avevano saltato la corsia davanti all’arrivo. Quest’anno saranno messe delle boe più grandi che delimiteranno le corsie. Inoltre un’altra novità riguarda la regata dei gozzi di sabato, che diventa più importante perché il piazzamento stabilirà la scelta della corsia nella gara. Il corteo storico partirà alle 17.Per conquistare la nona vittoria Pisa punta su un equipaggio giovane e affiatato, che dovrà anche riscattare il quarto posto della passata edizione.

IL GALEONE ROSSOCROCIATO. Un gruppo giovane e affiatato, che da gennaio sta effettuando test, allenamenti e uscite in barca per arrivare nella migliore condizione possibile alla gara. L’equipaggio. Allenatore: Alessandro Simoncini. Allenatore in seconda: Tommaso Sacchini. Nostromo: Massimo Bellani. Direttore sportivo: Antonio Giuntini.

I vogatori che andranno a Venezia sono 8: Gianluca Santi, Alessandro Augusti, Matteo Stefanini, Manuel Igneri, Jonatan Bulfon, Sasha Sicurani, Davide Babboni, Alessio Melosi. Il timoniere è Francesco Alonzi, la riserva è Francesco Vanni. Per la regata dei gozzetti, le imbarcazioni a quattro che si sfidano prima delle barche delle Repubbliche, il timoniere è Andrea Pellegrini e i vogatori sono Mirco Barbieri, Alessio Del Carratore, Simone Tonini, Ivan Lorenzini. La riserva è Flavio Ricci.

You may also like

By