Domenica a Pontedera trasportatori incontreranno associazioni e istituzioni

PONTEDERA – Domenica 8 giugno 2014 si incontreranno a Pontedera (PI) autotrasportatori, autisti, istituzioni e le associazioni Assotrasporti e Azione nel Trasporto Italiano.

Autotrasportatori, padroncini e autisti toscani sono chiamati a raccolta per discutere insieme delle problematiche maggiori del settore, proporre, riflettere e collaborare: “Assotrasporti e Azione nel Trasporto Italiano – dichiarano gli organizzatori – si stanno impegnando per dare soluzione ai problemi della categoria. Incontriamoci e lavoriamo insieme, perché è da tante idee che può nascere quella vincente! Lasciamo un futuro senza speranza ai nostri figli o invertiamo la rotta e ci riprendiamo la nostra dignità?”.

Al centro dell’incontro, la necessità di creare un fronte comune volto a difendere la sopravvivenza delle Aziende di autotrasporto e lo sviluppo del comparto, e la volontà di dare voce ai trasportatori desiderosi di dare il proprio contributo diretto, evidenziando esigenze e problematiche e avanzando proposte di soluzione.

Come già avvenuto per gli scorsi incontri sul territorio nazionale (a Frosinone, Vicenza, Montecchio Maggiore e Lomazzo, Lamezia Terme e Verona), le conclusioni e i suggerimenti che emergeranno dall’assemblea di Pontedera saranno inseriti nel programma di Assotrasporti e di Azione nel Trasporto Italiano, i cui primi punti sono già stati presentati al Ministero dei Trasporti – durante il Tavolo aperto con il Governo lo scorso 11 febbraio e i successivi incontri, l’ultimo dei quali lo scorso 1 aprile – e alla Commissione europea, che ha promosso a pieni voti la piattaforma di proposte.

20140604-131905.jpg

By