Domenica e lunedì gran finale a NavigArte con le “Favole di Esopo”

PISA – Gran finale a NavigArte con “Le Favole di Esopo” della Compagnia ASMED Balletto di Sardegna.

Lo spettacolo particolarmente adatto per un pubblico di bambini e famiglie andrà in scena domenica 20 novembre alle 17.30 e lunedì 21 novembre alle 10 in matinée per le scuole, presso Teatri di Danza e delle Arti in Corte Sanac a Pisa.

In questa produzione la Compagnia sarda si è ispirata alle favole di Esopo, semplici storie di animali – con trasparenti allusioni al mondo degli uomini – coinvolti in vicende ispirate ad una morale comune e popolare. I suoi “exempla” sono magistrali: riflettono, infatti, in situazioni elementari, tutte le caratteristiche della vita reale, quali l’inganno, la verità, l’apparenza, la stoltezza e l’astuzia. Il risultato è uno spettacolo ironico che riesce a rendere affascinanti e divertenti alcune di quelle storielle che mettono in luce I difetti umani, attraverso una messa in scena dinamica, originale e gradevole, ricca di risate, interazioni, fantasia, stupore, semplicità delle forme e profondità dei contenuti. Uno spettacolo da non perdere con le coreografie di Cristina Orrù e l’adattamento e la regia di Ivano Cugia, di cui sono interpreti gli stessi Ivano Cugia e Cristina Orrù con Andrea Gandini. Si conclude così la VI edizione NavigArte, il festival internazionale promosso da Movimentoinactor Teatrodanza e dal Consorzio Coreografi Danza d’Autore e realizzato con il sostegno di Fondazione Pisa, Comune di Pisa, Regione Toscana, UniCoop-Sezione Soci Pisa e la collaborazione di Fondazione Cerratelli e Università di Pisa che quest’anno ha fatto registrare una grande partecipazione di pubblico entusiasta e appassionato. La danza a Pisa si conferma un motore di promozione della cultura e uno strumento di riqualificazione degli spazi urbani e di rigenerazione culturale di aree periferiche ed ex industriale della città come lo storico quartiere di Porta a Mare.

Biglietti € 7 , ridotto € 5 (studenti, soci Coop, residenti del quartiere Porta a mare, Cep , Barbaricina, anziani). Sono previste ulteriori facilitazioni di costo per gli allievi delle scuole per gli spettacoli in matinée.

Per info e prenotazioni: Movimentoinactor Teatrodanza-Teatri di Danza e delle Arti-Corte Sanac 97-98-Pisa. Tel: 050501463 email: movimentoinactor@tiscali.it, www.movimentoinactor.it. Pagina facebook NavigArte

By