Due mega yatch si insediano nel Porto di Marina

PISA – A pochi giorni dall’inaugurazione, arrivano nel Porto di Pisa due mega yacht. Battono bandiera inglese e portoghese e sono arrivati incuriositi dai commenti positivi di altri viandanti sul mare riguardanti il nuovo porto toscano.

Uno è di 60 metri, con bandiera inglese. Il limite per ormeggiare nel porto è di 50 metri, infatti il comandante ha effettuato un sopralluogo in gommone, constatando che l’ormeggio avrebbe richiesto manovre troppo impegnative. Ha ritenuto opportuno, quindi, far arrivare a terra l’equipaggio attraverso un gommone, lasciando lo yacht ancorato davanti al Porto.

L’equipaggio è composto da 18 persone: hanno noleggiato due pullman per andare a visitare Marina, di Pisa, Pisa e le città nelle vicinanze. l’imbarcazione resterà a Marina anche nei prossimi giorni.

L’altro super yatch batte bandiera portoghese, misura 44 metri ed i membri d’equipaggio sono 10, tra camerieri e personale di manovra, tutti di lingua inglese. Da Cannes, si stavano dirigendo a Porto Cervo, ma avevano sentito parlare del Porto di Marina e ne erano uncuriositi, quindi hanno deciso di fare una piccola deviazione e fermarsi per qualche giorno. Scesi dall’imbarcazione, hanno preso un taxi e, dopo aver visitato Marina, si sono diretti a Pisa e Lucca. Ripartiranno tra uno o due giorni.

Fonte: pisainformaflash.it

20130711-171327.jpg

Foto Elisa 5

By