Duecento metri di nuova fognatura nera a Pisanova

PISA – Duecento metri di nuova fognatura nera a Pisanova. Lunedì 4 luglio iniziano i lavori di Acque SpA, gestore del servizio idrico, con un investimento di circa 180mila euro.

La fognatura esistente, peraltro posata in proprietà privata, negli scorsi giorni ha subito un cedimento piuttosto importante. è stato così deciso di sanare definitivamente la situazione con la realizzazione di 200 metri di nuova condotte in pvc dal diametro di 300 centimetri. L’infrastruttura si svilupperà in via delle Torri ed in via Pizzarello nel quartiere di Pisanova. I lavori, che saranno eseguiti dalla ditta Giuliani, dureranno almeno un mese.

Ecco le modifiche al traffico per consentire l’intervento – Restringimento della carreggiata destra (direzione Pisa) di via Padre Pio da Pietrelcina che, all’altezza dell’intersezione con Via Delle Torri, diventa ad una corsia: questo per una settimana, fino al termine della costruzione del pozzetto di collegamento della rete fognaria. Chiusa al traffico veicolare via Delle Torri nel tratto compreso tra via Padre Pio da Pietrelcina e via Pizzarello. Chiusa al traffico veicolare via Pizzarello nel tratto compreso tra via delle Torri e via Tealdi. Sarà consentito, in assoluta sicurezza, il passaggio dei pedoni almeno su di un lato della strada. Sarà consentito l’accesso alle proprietà laterali sulla base dello stato di avanzamento lavori, articolati su 2 tempi diversi.

By