E’ nata PisaAdesso associazione dei renziani pisani

PISA – E’ nata, per iniziativa di alcuni aderenti al Comitato per Renzi di Pisa, costituito per le primarie ‘Italia Bene Comune’ dello scorso autunno, PisaAdesso. L’associazione culturale ha l’obiettivo di non disperdere il patrimonio di esperienze e conoscenze accumulate durante le primarie per la premiership del centro-sinistra. Partivamo dalla consapevolezza che esisteva, fra coloro che avevano votato Renzi, anche una serie di persone non iscritte ai partiti. Ma anche questi vedevano nella “vision” del sindaco fiorentino un riferimento su cui riporre la speranza di rinnovamento della classe politica italiana e di riscatto da una stagione buia del nostro paese.
 La nostra è quindi un’iniziativa non in contrapposizione con quelle del partito ma autonoma da esse, una sede di dibattiti aperti di tipo culturale e politico. Per Antonio Colicelli, vicepresidente dell’Associazione: “Oggi abbiamo la consapevolezza che per ottenere risultati importanti le forze e le persone che si rifanno a Matteo Renzi e a un rinnovamento della politica devono agire in più stretto contatto, sia che operino all’interno del PD sia che lavorino in ambiti culturali autonomi. In particolare quindi l’associazioni PisaAdesso nasce come un punto di aggregazione e di lavoro comune”. La presidente Elisabetta Alderighi, dando appuntamento a settembre per il primo evento organizzato dall’Associazione, dice che: “PisAdesso si propone di agire su due fronti. 
Il primo è il web, con un blog, nei quale pubblicare interventi di commento ai fatti del territorio e del paese, un poco come se fosse una terza pagina di giornale e poi con una pagina su facebook che sia un luogo di confronto e dibattito sulle questioni sollevate sul blog o proposte direttamente dagli utilizzatori. 
Il secondo sarà organizzare incontri sugli stessi temi”.

By