Eccellenza girone A: il Ponsacco in dieci batte il PietraMarina e vola a +7

PONSACCO – Il Ponsacco ridotto in dieci dal 65′ vince la partitissima contro il PietraMarina per 2-1 e vola a più sette sulla squadra lucchese.

Una gara tirata che si è giocata davanti a oltre seicento persone. Il vantaggio ponsacchino arriva quasi subito. È il 18′. Del Tongo commette un fallo di mano all’interno della propria area di rigore. Il Sig. Frascaro indica il dischetto. Brega non fallisce e la squadra del presidente Donati spicca il volo. Il PietraMarina e’ disorientato subisce gli attacchi locali, ma perviene a sorpresa al pareggio al 45′ per uno sfortunato autogol di Fiale. Nella ripresa la gara scivola via sul filo del l’equilibrio anche se il Ponsacco prova molto di più ad ottenere l’intera posta. Le cose sembrano complicarsi al 65′ quando Granito viene espulso per doppia ammonizione. A questo punto Lazzini cambia. Dentro Federico Balestri e fuori Brega. Passano appena due minuti che l’attaccante ex Pisa raccoglie una punizione di Tamberi ed insacca di testa. È il gol che decide la gara. Il Ponsacco vola più che mai è adesso per le inseguitrici pare proprio una chimera raggiungere la vetta.

PONSACCO – PIETRAMARINA 2-1

PONSACCO: Cappellini, Lazzerini, Lici, Fiale, Barsotti, Balleri, Tamberi, Bortoletti, Brega (67′ Balestri F.) Pieroni (58′ Doveri) Granito. A disp. Giambruno, Balestri, Doveri, Giacovelli, Brondi, Dinelli, Lunardi. All. Lazzini

PIETRAMARINA: Puntelli, Davini, Cantini (50′ Di Lauro) Del Tongo (42′ Martinelli) Perfetti, Brizzi, Del Carlo, Capo (72′ Cipollini) Fusco, Peselli, Mengali. A disp. Costa, Pellacani, Cipollini, Martinelli, Di Lauro, De Masi, Lavorini. All. Della Bona

ARBITRO: Frascaro di Firenze

RETI: 18′ Brega (rig.) (P), 45′ Fiale (autogol) (PM), 69′ Balestri F. (P)

NOTE: giornata di sole, terreno in buone condizioni. Spettatori oltre 600. Ammoniti Lici, Bortoletti, Balleri, Tamberi, Barsotti, Granito. Espulso Granito al 65′ per doppia ammonizione. Angoli 4-0. Rec. Pt 1′, St 3′.

LA FESTA DELLA SQUADRA IN CAMPO E DENTRO GLI SPOGLIATOI

20140112-172408.jpg

20140112-172426.jpg

By