Eccellenza Toscana girone A: PietraMarina – Ponsacco 0-0

PIETRASANTA – Si ferma a “33” il grande record di vittorie consecutive del Ponsacco, ma prosegue quello dei risultati utilli consecutivi che arriva a 61, senza mai perdere.

LA PARTITA. Una gara che alla vigilia di preannunciava difficile visto che il Pietrasanta è tra le candidate alla vittoria finale. Pronti via e dopo 2’ minuti Granito libera Brondi che entra in area ma all’ultimo è anticipato da Barbaro. Ma al 5’ minuto la svolta. Brizzi lancia lungo per Fusco, Di Gaddo sbaglia il tempo dell’anticipo, l’attaccante versiliese si invola verso l’area, esce Cappellini che tocca di mano. Espulsione per l’estremo difensore ponsacchino e punizione dal limite che non avrà esito.

Lazzini toglie Brondi e lascia in attacco i fratelli del gol Brega-Granito. Il Pietrasanta intensifica il forcing ma non si rende mai davvero pericoloso, dall’altra parte il Ponsacco agisce di contropiede. La prima frazione finisce in parità, ma la ripresa è un monologo rossoblù. Seppur in dieci uomini capitano sui piedi e la testa di Brega ben tre occasioni per passare in vantaggio e una con una staffilata di Barsotti finita poco fuori. Al 28’ si ristabilisce la parità per l’espulsione di Del Carlo. Al 93’ un’altra espulsione per il Ponsacco con Barsotti per doppia ammonizione a dir poco generosa del direttore di gara. Finisce la gara e il Pietrasanta fa festa per aver fermato il Ponsacco dei record.

LE PAROLE DI MISTER LAZZINI A FINE GARA. “L’espulsione ci ha condizionato – esordisce il mister – soprattutto perché era la prima volta che ci capitava di rimanere in dieci. Nel primo tempo non siamo andati bene perché non sapevamo come muoverci. Nell’intervallo ci siamo sistemati e i risultati si sono visti e c’è stata una sola squadra in campo e per questo sono molto contento. Se una di quelle diverse occasioni si era buttata dentro avevamo fatto qualcosa di grande perché di fronte avevamo una signora squadra. Per di più vedo che festeggiano il pareggio dopo essere stati 70’ minuti con un uomo in più e questo mi fa capire molto.”

IL TABELLINO

PIETRASANTA MARINA – PONSACCO 0-0

PIETRASANTA MARINA: Costa, Del Carlo, Barbaro (55′ Celeri), Del Tongo, Martinelli, Brizzi, Silvestri, Klevis Giergij (46′ Perfetti), Fusco, Peselli, Mengali (74′ Cipollini). All. Della Bona

PONSACCO: Cappellini, Davini (85′ Agostini), Giacovelli, Fiale, Di Gaddo, Balleri (74′ Bortoletti), Brondi (12′ Giambruno), Doveri, Brega, Barsotti, Granito. All. Lazzini.

ARBITRO: Clerico di Torino.

NOTE: spettatori 400 circa; espulsi al 7′ Cappellini per tocco di mano fuoria area, al 71′ Del Carlo per doppia ammonizione, al 90′ Barsotti per doppia ammonizione; ammoniti Balleri, Perfetti, Barbaro, Del Tongo, Brega.

SOTTO LE FOTO PRIMA DEL CALCIO DI INIZIO DEL MATCH (foto pisanews.net)

20130922-211315.jpg

20130922-211323.jpg

By