Eccellenza Toscana, Ponsacco – Monsummano 2-1. I rossoblù soffrono ma incamerano i tre punti

PONSACCO – Il Ponsacco batte il Monsummano e coglie la sua seconda vittoria consecutiva nel campionato di Eccellenza e il suo 60esimo risultato utile consecutivo.

LA CRONACA. Pronti, via e il Ponsacco è in vantaggio. Sugli sviluppi di una punizione a centrocampo con uno schema perfetto Barsotti si libera in area il suo tiro è respinto da Ciurli, la palla finisce sui piedi di Brega che salta un avversario e mette nell’angolino. Partita subito in discesa per gli uomini di Mister Lazzini che continuano a macinare gioco ma i fratelli del gol Brega-Granito sbagliano molti appoggi facilitando le ripartenze del Monsummano.

Al 22’ è Brondi davanti al portiere ospite fallisce il raddoppio. Ancora Ponsacco nella parte centrale del primo tempo con una bella azione sulla destra e il cross in mezzo di Brondi, tap-in di Beltramme palla di poco a lato. Il primo tempo finisce con un Ponsacco autentico padrone del campo e del gioco.

La ripresa rinizia come era finito il primo tempo. Brega prima e Brondi dopo falliscono il raddoppio.Nella formazione di Lazzini esce un stanco Brondi ed entra Bortoletti. Dopo pochi minuti il nuovo entrato su corner porta il Ponsacco sul 2-0 con un colpo di testa a porta sguarnita.

Da quel momento ovvero il 28’ del secondo tempo la squadra di Lazzini sparisce dal campo.. Tantissime palle perse e ripartenze veloci del Monsummano che nel frattempo si era portato a tre punte davanti. E proprio su una palla persa da Granito a centrocampo, la ripartenza di Gamba, che allarga sulla destra per Degl’Innocenti, cross in mezzo sempre per Gamba e 2-1 che rimette in partita gli ospiti. Gli ultimi minuti sono una sofferenza per il popolo rossoblu perché per due volte il Monsummano fallisce il pareggio.

Ma alla fine del triplice fischio finale tutti sotto gli Ultras Ponsacchini che hanno ricreato un gruppo come tanti anni fa, dove il loro incitamento è stato fondamentale. Altra vittoria e il record si allunga… 33 partite vinte consecutivamente e 60 risultati utili consecutivi.

IL TABELLINO: PONSACCO-MONSUMMANO 2-1

PONSACCO: Cappellini, Davini, Giacovelli, Fiale, Barsotti, Balleri, Brondi (17’ st Bortoletti), Doveri, Brega, Beltramme (31’ st Agostini), Granito (42’ st Di Gaddo). All. Lazzini

MONSUMMANO: Ciurli, Perillo, Bizzarri, Iannotta, Borselli, Bertocci, Stefanelli (43’ st Mancioli), Gamba, Degl’Innocenti, Sorini (33’ st Parlanti), Lucchesi. All. Capecchi

ARBITRO: Cavallini di Carrara (Ass. La Veneziana di Viareggio e Menchini di Viareggio)

RETI: 2’ Brega, 68’ Bortoletti, 82’ Gamba

20130915-190045.jpg

By