Eccellenza Toscana, tris del Ponsacco ad Uliveto Terme. I rossoblù sono primi in classifica

PISA – Dopo il confronto in Coppa Toscana, si ritrovano in campionato Urbino Taccola e Ponsacco e ancora la meglio i giocatori di Mister Lazzini che adesso si ritrovano in testa con Castelnuovo e Cenaia.

Larcianese – Quarrata Olimpia 1-1

Castelnuovo – Fortis Lucchese 2-1

Lammari – Castelfiorentino 0-3

Pesciauzzanese – Cenaia 0-0

Pietramarina – Ghivizzano Borgo 1-1

Urbino Taccola – PONSACCO 0-3

Pro Livorno – Rosignano 1-2

Monsummano – San Marco Avenza 1-1

LA CLASSIFICA. Ponsacco, Castelnuovo G., Cenaia 13; PietraMarina 11; Larcianese 10; Castelfiorentino 7; Rosignano, Ghivizzano, U. Taccola 6; Quarrata, S. Marco Avenza 5; Fortis Lucchese, Lammari 4; Monsummano 3; Pro Livorno 2; Pescia Uzzanese 1.

LA CRONACA. Partita che si sblocca subito dopo 8’ minuti. Punizione di Barsotti, schema che libera Granito in area che trafigge in diagonale Frassi. Il Ponsacco macina gioco, l’Urbino Taccola si difende e gioca su lanci lunghi per la velocità di Marino. Ma dopo vari sussulti il Ponsacco raddoppia. Scambio veloce in area Granito-Brega, palla a quest’ultimo che rientra ed a girare la mette all’incrocio per il raddoppio rossoblu.

Nella ripresa nei primi 15 minuti il Ponsacco può chiudere la gara in due occasioni con Brega e Granito, ma al 20’ si fa vivo l’Urbino Taccola con Lorenzini il suo sinistro finisce poco a lato. Ma al 75’ si chiude l’incontro con un eurogol firmato Granito, che dal limite dell’area “alla Del Piero” la mette all’incrocio e và sotto la tribuna tutta in piedi ad appludire la prodezza del n. 11 ponsacchino. Ponsacco che conquista la vetta insieme a Cenaia e Castelnuovo e porta a 63 partite il record di imbattibilità.

IL TABELLINO

URBINO TACCOLA – PONSACCO 0-3

URBINO TACCOLA: Frassi, Rumolo, Menicagli, Squarcini, Cencini, Bova, Marino, Campobasso,Ceragioli (17’st Coscetti), Lorenzini, Giani (17’ st Giannini). All. Hemmy

PONSACCO: Giambruno, Dinelli, Giacovelli, Fiale, Barsotti, Balleri, Tamberi (12’ st Bortoletti), Doveri, Brega (38’ st Beltramme), Brondi (30’ st Agostini), Granito. All. Lazzini

RETI: 8’ e 75’ Granito, 35’ Brega

SOTTO I GIOCATORI ROSSOBLÙ SALUTANO A FINE GARA I TIFOSI

20131006-204352.jpg

By