Edoardo Goldaniga: “Contento della vittoria e della prestazione. Sogno un gol all’Arena”

S.PIERO A GRADO – Alla ripresa degli allenamenti a S. Piero a Grado ha parlato il migliore in campo in casa Pisa, il difensore Edoardo Goldaniga, il “The Wall” nerazzurro.

A Perugia hai fatto una grande prestazione nonostante la piccola contrattura…

“Sono contento della prestazione della squadra. Ho voluto esserci a tutti i costi perché era una partita importante dopo la sconfitta interna con il Pontedera e non potevo mancare. Il merito e’ anche del mister che ci dice sempre di stringere i denti”.

Hai dimostrato a Perugia di essere molto bravo nel gioco aereo e visto i tuoi sei gol nella Primavera del Palermo l’anno scorso sarebbe bello segnare anche in maglia nerazzurra

“Sarebbe bellissimo segnare con il Pisa. Spero da qui alla fine della stagione di realizzare un gol con il Pisa proprio all’Arena”

A parte i risultati positivi come ti stai trovando?

“Mi sto trovando molto bene. Pisa e’ una bella città e c’è bella gente. Anche quando giochiamo all’Arena vedo che la gente e’ molto attaccata ai cori e ci sostiene. Questo e’ molto importante per il rendimento di un giocatore”.

La tua umiltà di ha portato a scegliere Pisa nonostante le altre sirene dalla serie B o quella di rimanere nella Primavera di Palermo

“Quando mi hanno detto che c’era la possibilità di venire a Pisa non ho avuto tentennamenti. Pisa per me rappresenta una piazza di prim’ordine e arrivare a Pisa non equivale a scendere di categoria, ma vuol dire giocare in una piazza che ha storia e blasone e che e’ importante nel curriculum di ogni giocatore. Ci sono stati anche momenti non proprio incoraggianti nella mia breve carriera però grazie all’aiuto dei miei genitori sono riuscito a riprendermi. Se adesso sono qua e sto rendendo bene e’ anche merito loro”.

SOTTO EDOARDO GOLDANIGA (FOTO MASSIMO FICINI)

20131015-162232.jpg

By