Effetto sorpresa, si calano sui tetti delle bancarelle dal muro. Portate via due bancarelle. Le nostre foto

PISA – Hanno giocato con l’effetto sorpresa calandosi sui tetti delle bancarelle dal muro che separa la Piazza dall’area dell’ospedale Santa Chiara e in pochi minuti hanno preso possesso di due bancarelle di quelle che vendono souvenir intorno al Duomo di Pisa e le hanno sgomberate.

Poco dopo le 7 sono riprese le operazioni di sgombero condotte dalle forze dell’ordine, con agenti di polizia che, dopo la rinuncia di ieri, questa volta hanno sorpreso quasi nel sonno gli ambulanti che presidiavano le attività.

Ora in piazza dei Miracoli è tornata una relativa calma, con poliziotti e carabinieri schierati a difesa della recinzione all’interno della quale si trovano le decine di bancarelle che dovranno essere sgomberate per consentire i lavori di restauro al museo delle Sinopie.

La situazione, anche se resta tesa, è attualmente sotto controllo. Una commerciante si è incatenata per protesta alla recinzione, mentre un’altra ha accusato un lieve malore ed è stata soccorsa sul posto dai sanitari di un’ambulanza.

Fonte: Ansa

SOTTO LE FOTO CHE TESTIMONIANO L’INIZIO DELLO SGOMBERO IN PIAZZA DEI MIRACOLI

20131001-114738.jpg

20131001-114749.jpg

You may also like

By