Elezioni Europee, prenotata tua tessera elettorale al numero verde. Dopo due giorni la potrai ritirare all’ufficio URP

PISA – Il Comune invita i cittadini aventi diritto di voto ad affrettarsi a verificare che la propria tessera elettorale abbia ancora spazi disponibili: da una stima approssimativa dell’Ufficio elettorale dovrebbero essere sostituite circa 50000 tessere (su 72.000 circa) con il rischio di file e sovraffollamento degli uffici nei giorni antecedenti le elezioni.

Per affrontare il problema l’Ufficio Elettorale ha stabilito che per richiedere una tessera elettorale nuova chiamare il numero verde 800981212: sarà possibile ritirarla dopo due giorni all’ufficio URP del Comune di Pisa in piazza XX settembre.

20140410-182324.jpg

La tessera elettorale sostituisce dal 2001 il vecchio certificato elettorale ed è un documento indispensabile, insieme ad un documento d’identità, per l’esercizio del diritto di voto. Ogni tessera contiene oltre i dati anagrafici dell’elettore, la sezione elettorale di appartenenza, la sede dove votare, i collegi elettorali di appartenenza e 18 spazi su cui viene attestata l’avvenuta partecipazione al voto da parte del Presidente del Seggio.

By