Eliopoli Winter a Calambrone. Arriva Babbo Natale

PISA – Dopo il grande successo estivo della seconda edizione dell’Eliopoli Summer, nasce Eliopoli Winter con l’idea di tenere accesi i riflettori su questo nuovo gioiello dl litorale pisano pieno di vitalità e voglia di crescere.

Eliopoli Winter, alla sua prima edizione, è organizzato da Confesercenti Toscana Nord, Nuova Kros Eventi e Baby paradise SAS in collaborazione con New Times Srl ed Eliopoli Shop Center con il contributo di CONAD, DMS e Comune di Pisa inserito dentro il Bando di Marenia d’Inverno.

Dopo il suggestivo concerto dei Voices of Heaven – Gospel Choir di Pisa guidati dalla bacchetta del Maestro Sandro Macelloni all’interno della Chiesa di Santa Rosa, sabato 23 dicembre 2017 dalle ore 17 in poi ci aspetta un altro appuntamento musicale con la New Generation Street Band che allieterà gli acquisti con note cariche di magia e divertimento nel complesso di Eliopoli Shop Center.

Ricordiamo che fino al 7 gennaio 2018 la piazza di Eliopoli ospita il Villaggio di Natale 1500 mq con aree coperte di 550mq. Un percorso, tutto al coperto che inizia in una tensostruttura di 100 mq dove verranno allestite delle postazioni di Truccabimbi; qui gli elfi aiutanti di Babbo Natale intratterranno le famiglie con storie fantastiche in attesa di formare il gruppo di circa 15/30 bambini per iniziare il giro ludico che durerà circa 1 ora.

Il gruppo cosi formato, proseguirà il percorso attraverso il bosco incantato fino ad arrivare alla Fabbrica dei giocattoli e dei biscotti. La fabbrica sarà allestita con piccoli banchi da lavoro dove i bambini, con l’aiuto dei genitori, potranno realizzare piccoli oggetti, in legno o con mattoncini, oppure giocare con la pasta di mais utilizzando piccole formine per realizzare dolcetti.

Dopo aver finito, consegneranno all’Elfo Artigiano l’oggetto creato, che, per premiarli per l’ottimo lavoro svolto, rilascerà loro un Attestato di Aiutante di Babbo Natale personalizzato con il nome del bambino. Successivamente, proseguendo nel percorso i piccoli entreranno nell’ufficio Postale dove, aiutati dall’Elfo Scrivano, potranno compilare le letterine (cartoline prestampate) dove scrivere le richieste e imbucarle nella Cassetta delle lettere Gigante, per poi concludere il percorso incontrando Babbo Natale.

Il villaggio sarà aperto tutti i giorni con i seguenti orari (ingresso 8 euro, i bimbi sotto un metro non pagano e riduzioni presso i negozi di Eliopoli).

Sabato 23 dicembre dalle ore 10 alle ore 19
Domenica 24 dicembre dalle ore 10 alle 19
Lunedì 25 dicembre dalle ore 15 alle ore 19
Martedì 26 dicembre dalle ore 10 alle ore 19
Mercoledì 27 dicembre dalle ore 15 alle ore19
giovedì 28 dicembre dalle ore 15 alle ore 19
Venerdì 29 dicembre dalle ore 15 alle ore 19
Sabato 30 dicembre dalle ore 10 alle ore 19
Domenica 31 dicembre dalle ore 10 alle ore 19
Lunedì 1 gennaio dalle ore 15 alle ore 19
Martedì 2 gennaio dalle ore 15 alle ore 19
Mercoledì 3 gennaio dalle ore 15 alle ore 19
Giovedì 4 gennaio dalle ore 15 alle ore 19
Venerdì 5 gennaio dalle 15 alle ore 19
Sabato 6 gennaio dalle ore 10 alle ore 19
Domenica 7 gennaio dalle ore 10 alle ore 19

By