Emanuele Pesoli a Pisanews: “Pisa e’ una super piazza. Se Mbakogu venisse da voi sarebbe un grande acquisto. Al 99% giocherò in B”

PISA – Il mercato calcistico continua e fra cessioni e acquisti e continuano ad uscire nomi che vengono abbinati anche al nuovo Pisa del duo Vitale-Braglia. Un nome che è uscito in questi giorni è quello di un difensore di esperienza che è sotto contratto con il Carpi. Stiamo parlando di Emanuele Pesoli che è un giocatore molto esperto con un curriculum di tutto rispetto, avendo militato,tra l’altro, in squadre prestigiose quali,ad esempio, Vicenza, Venezia, Cittadella, Varese, Siena, Verona e Carpi appunto.

Emanuele,benvenuto su Pisanews e grazie di aver accettato di sottoporti alle nostre domande: ti risulta un interessamento del Pisa nei tuoi confronti?

“Sono sincero, non so assolutamente nulla riguardo ad un interessamento del Pisa per me so che c’è l’interesse di qualche squadra di B, ma non chiedermi i nomi, per il resto il mio procuratore Riccardo Galleri non mi ha detto nulla riguardo a squadre di Lega Pro”.

E la tua situazione col Carpi qual è?

“Ho ancora un anno di contratto con il Carpi, ma sono in uscità da lì, perchè la società emiliana vuole tagliare gli ingaggi e ringiovanire la sua rosa”.

Ma della piazza di Pisa cosa sai?

“Ho seguito il Pisa diverse volte in passato, ci ho giocato contro quando militavo nel Cittadella, fu l’anno nel quale poi il Pisa retrocesse dalla B e mi ricordo un grande pubblico. Poi li c’era un mio amico,l’allora capitano Trevor Trevisan, con il quale poi sono stato compagno di squadra”.

A Pisa c’e’anche Rachid Arma, tuo ex compagno di squadra…:

“Si,conosco Rachid, ci ho fatto il ritiro insieme col Carpi, prima che lui venisse a Pisa,e lui mi ha parlato benissimo di Pisa, una super-piazza”.

Sei stato compagno di squadra di Jerry Mbakogu, altro giocatore nel mirino del Pisa, dicci qualcosa di lui…

“So che lui è di proprietà del Padova ed è stato dato in prestito secco al Carpi,ora tornerà al Padova e poi si vedrà. Io l’ho salutato ultimamente al Carpi, so che anche lui vorrebbe giocare in B. Comunque ti posso dire che Jerry è un grande giocatore,veloce, forte fisicamente, un 1992 che farà sicuramente parlare di se, se venisse da voi,per il Pisa sarebbe un valore aggiunto”

Quindi possiamo sperare di vederti nel Pisa?

“Sono sincero,Maurizio, al 99 per cento credo di restare in B e vorrei giocare in qualche squadra di serie B, però se ciò non dovesse concretizzarsi, prenderei senza dubbio in considerazione, fra 3 o 4 piazze di Lega Pro, quella di Pisa,che per me non sarebbe affatto una dequalificazione”.

La foto sotto è tratta dal sito ufficiale del Siena

20140625-114303.jpg

By