Emanuele Nochese è il nuovo presidente del PisaMover

PISA – Si è riunito oggi, martedì 8 novembre, il cda della società privata Pisamover S.p.A., concessionaria del People Mover di Pisa, che, in seguito all’indagine in corso, ha provveduto a reintegrare l’organico rinnovando le responsabilità. Il nuovo presidente è il  Dott. Emanuele Noschese, direttore finanza amministrazione controllo della Inso S.p.A..

Il provvedimento serve a garantire la continuità dei lavori e la prossima entrata in esercizio della navetta a trazione elettrica, come richiesto dal Sindaco Filippeschi e dall’amministratore unico di PisaMo Fabrizio Cerri. E come annunciato dalla Leitner S.p.A., che è stata capofila del raggruppamento di imprese che ha vinto la gara per la realizzazione del People Mover.

“La tempestività nel rinnovo delle responsabilità è un fatto positivo. Già domani prenderò contatto con il dottor Noschese, per conoscerlo e per dare continuità alla collaborazione – dichiara il Sindaco – perché, anche se nel cantiere si stanno concludendo i lavori di rifinitura, c’è molto da fare per preparare l’avvio del nuovo sistema di mobilità che collega la stazione all’aeroporto”.

By